Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Lincoln Mkz

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Lincoln Mkz

Per la sostituzione del filtro dell'aria dell'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: accedere all'abitacolo e tirare la leva di apertura del cofano motore, aprire il cofano motore ed individuare il coperchio del vano che contiene il filtro dell'aria. Con una chiave a cricchetto smontare le quattro viti poste ai vertici del coperchio e sollevarlo. Estrarre quindi il filtro e sostituirlo con un filtro nuovo (verificare la tipologia di filtro che deve essere idoneo al tipo di autovettura, vedere manuale uso e manutenzione). A questo punto, riposizionare il coperchio del filtro e serrare nuovamente le quattro viti.

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Lincoln Hybrid MKZ del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Lincoln Hybrid MKZ del 2017. L'autore del video spiega che non sta cercando di aumentare la potenza del motore, ma piuttosto di installare il miglior filtro possibile per proteggere il motore dalla polvere in Arizona.

2. Accesso al filtro dell'aria e rimozione del coperchio del vano filtro

Per accedere al filtro dell'aria, l'autore del video mostra come aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio del vano filtro con una chiave a cricchetto. Una volta rimosso, l'autore del video mostra il vecchio filtro dell'aria che sembra molto sporco.

3. Sostituzione del vecchio filtro con un filtro K&N e allineamento dei bordi

L'autore del video spiega che sta sostituendo il vecchio filtro con un filtro K&N, noto per la sua capacità di trattenere la polvere. L'autore del video mostra come inserire il nuovo filtro nel vano filtro e allineare i suoi bordi con le scanalature del vano.

4. Rimontaggio del coperchio del vano filtro e importanza di non serrare troppo le viti

Infine, l'autore del video mostra come rimettere il coperchio del vano filtro al suo posto e fissarlo con le viti. L'autore del video sottolinea l'importanza di non serrare troppo le viti per evitare di causare perdite d'aria. Il video termina con l'autore del video che chiude il cofano motore.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video