Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come si sostituisce la batteria della Lincolnk MKX?

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 2 - Anni 2016-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Lincolnk MKX?

Per poter sostituire la batteria della Lincoln MKX bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria si troverà infatti immediatamente sotto al parabrezza e a destra rispetto al blocco motore: potrà essere sfilata dall'interno del proprio alloggiamento andando a scollegare i cavi di alimentazione. Una volta che sarà quindi stata liberata, si potrà andare a rimuovere il dispositivo dalla sua sede, in modo che si vada ad inserire quella nuova. Questa dovrà essere collegata ai cavi e inserita nella sua sede, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Lincoln MKX del 2016

Il video mostra come sostituire la batteria della Lincoln MKX del 2016. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e scollegare i cavi di alimentazione. La batteria si trova sotto al parabrezza, a destra del blocco motore. Una volta che i cavi sono stati scollegati, la batteria può essere rimossa dalla sua sede e sostituita con una nuova. È importante verificare che tutto funzioni correttamente dopo la sostituzione.

2. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto che la tiene in posizione. Ci sono due dadi da 10 millimetri da rimuovere, uno per il cavo positivo e uno per il cavo negativo. Una volta che i cavi sono stati scollegati, il supporto può essere rimosso e la batteria può essere estratta dalla sua sede.

3. Reinserimento della batteria

Per rimettere la batteria in posizione, è importante fare attenzione alla posizione dei cavi e dei supporti. Ci sono due slot sulla parte inferiore della batteria che devono essere allineati con le guide nella sua sede. Una volta che la batteria è stata inserita correttamente, i cavi di alimentazione possono essere ricollegati e il supporto può essere fissato di nuovo in posizione.

4. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione della batteria

È importante prestare attenzione ai dettagli durante il processo di sostituzione della batteria. È necessario fare attenzione alla posizione dei cavi e dei supporti, e assicurarsi che tutto sia stato ricollegato correttamente. In caso di dubbi, è consigliabile consultare un meccanico esperto.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video