Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Aviator
  6. : Come smontare l'autoradio della Lincoln Aviator

Lincoln Aviator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Aviator MK 1 - Anni 2003-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Lincoln Aviator

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare l'autoradio di serie della Lincoln Aviator, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e muniamoci di una leva in plastica sottile; dopodiché rimuoviamo la cover del diffusore dell'aria che troviamo sulla parte alta del cruscotto, svitando in seguito le viti dell'autoradio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cover di plastica dell'autoradio, per poi togliere le bocchette di aerazione; rimuoviamo definitivamente la radio, scollegando i connettori posti sul retro!

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di serie della Lincoln Aviator

Il tutorial video mostra come smontare l'autoradio di serie della Lincoln Aviator. Innanzitutto, bisogna munirsi di una leva in plastica sottile e rimuovere la cover del diffusore dell'aria che si trova sulla parte alta del cruscotto. Successivamente, si svitano le viti dell'autoradio che si trovano al di sotto. Poi si rimuove la cover di plastica dell'autoradio e le bocchette di aerazione, per poi scollegare i connettori posti sul retro e rimuovere definitivamente la radio.

2. Rimozione della cover del diffusore dell'aria e delle viti dell'autoradio

Per rimuovere la cover del diffusore dell'aria, si inizia dal retro sinistro e si prosegue fino al frontale sinistro, esercitando una leggera pressione con la leva per sganciare i clip che la tengono in posizione. Si solleva la cover e si rimuovono le due viti che si trovano sulla parte posteriore della radio, utilizzando una chiave a 90 gradi. Si solleva la parte posteriore della cover per sganciare i due piccoli ganci e si rimuove la cover.

3. Rimozione delle bocchette di aerazione e dei connettori della radio

Si rimuovono le bocchette di aerazione, facendo leva con la leva in plastica sottile. Si rimuove la cover del clock assembly, che si trova sotto i diffusori dell'aria, per accedere alla vite centrale della radio. Si rimuovono le tre viti che tengono la radio in posizione e si estrae la radio dal cruscotto. Si scollegano i connettori posti sul retro della radio, utilizzando i trigger posti sulla parte superiore dei connettori.

4. Estrazione della radio dal cruscotto con attenzione

Una volta rimossi i connettori, si estrae la radio dal cruscotto. Si deve fare attenzione a non tirare troppo forte sulla radio, per evitare di danneggiare i cavi. Si rimuove l'antenna dalla base della radio e si estrae la radio completamente. Questo tutorial è utile per chi deve sostituire l'autoradio di serie della Lincoln Aviator o deve effettuare riparazioni sulla radio.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video