Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Lincoln MKX

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 1 - Anni 2007-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Lincoln MKX

In questa breve guida vedremo le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Lincoln MKX. Per prima cosa alziamo la vettura sul lato posteriore e iniziamo a smontare la ruota; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, facendo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; quindi diamo una ripulita dallo sporco residuo ed installiamo le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Lincoln MKX

In questa guida, si spiega come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Lincoln MKX. Per prima cosa, è necessario alzare la macchina sul lato posteriore e rimuovere la ruota. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco. A questo punto, si possono rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e pulire la zona da eventuali residui. Infine, si possono installare le nuove pastiglie, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie dei freni

Una volta che la ruota è stata rimossa, si deve svitare le viti di fissaggio della pinza del freno. Dopo aver rimosso la pinza dal disco, si possono rimuovere le vecchie pastiglie dei freni. Per farlo, basta fare pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare. A questo punto, è possibile pulire la zona da eventuali residui e installare le nuove pastiglie dei freni.

3. Comprimere il pistoncino della pinza del freno

Per comprimere il pistoncino della pinza del freno, è necessario utilizzare uno strumento specifico. Una volta che le vecchie pastiglie sono state rimosse, si può utilizzare questo strumento per comprimere il pistoncino e installare le nuove pastiglie. È importante lubrificare le parti mobili delle pastiglie e delle pinze del freno per garantire un funzionamento fluido.

4. Rimontaggio della pinza del freno

Una volta che le nuove pastiglie sono state installate, si può rimontare la pinza del freno sul disco. È importante assicurarsi che tutto sia allineato correttamente prima di serrare le viti di fissaggio. Infine, è consigliabile controllare che tutto sia stato montato correttamente e che le pastiglie dei freni funzionino correttamente. Se necessario, è possibile regolare la pressione dei freni.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video