Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Come sostituire le candele sulla Lincoln Mkz

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Lincoln Mkz

Se abbiamo la necessità di sostituire le candele su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni riportate nella descrizione qui di seguito. Dopo aver sollevato il vano motore, procediamo a smontare il condotto dell'aria posto sul lato sinistro del vano e poi a smontare il coperchio del motore. Sotto di esso troveremo gli alloggiamenti delle candele e le relative bobine. Procediamo quindi a scollegare i morsetti di alimentazione delle bobine e avvitare i dadi di fissaggio di quest'ultime, dopo di che, con una chiave a tubo possiamo procedere a svitare le candele e sostituirle con le nuove. Procedere infine a rimontare tutti i componenti e il lavoro sarà completato.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele su una Lincoln MKZ Hybrid del 2015

Il video mostra come sostituire le candele su una Lincoln MKZ Hybrid del 2015. Per farlo, bisogna sollevare il vano motore e rimuovere il condotto dell'aria e il coperchio del motore. Sotto il coperchio si trovano gli alloggiamenti delle candele e le relative bobine. Dopo aver scollegato i morsetti di alimentazione delle bobine e svitato le candele con una chiave a tubo, si possono sostituire con le nuove. Infine, bisogna rimontare tutti i componenti.

2. Ispezione delle bobine per eventuali perdite di olio o detriti

Il video mostra anche come ispezionare le bobine per eventuali perdite di olio o detriti. Nel caso in cui si noti una perdita di olio, potrebbe essere necessario intervenire sulla guarnizione della testata. Nel caso in cui le candele siano immerse nell'olio, è consigliabile non installare le nuove candele finché il problema non viene risolto.

3. Consigli per un'installazione corretta e domande frequenti

L'autore del video consiglia di tenere l'area di lavoro ordinata e di numerare le bobine in base al numero di cilindri. In questo modo, sarà più facile rimontare tutto correttamente. Nel caso in cui ci siano domande sulla sostituzione delle candele su questa autovettura, l'autore del video è disponibile a rispondere nei commenti.

4. Sostituzione delle candele con un imprevisto e soluzione del problema

In conclusione, il video mostra come sostituire le candele su una Lincoln MKZ Hybrid del 2015. Sebbene ci sia stato un imprevisto con l'olio sulle candele, l'autore del video ha spiegato come risolvere il problema e ha promesso di fare un video di aggiornamento sulla guarnizione della testata.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video