Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Lincoln MKZ?

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Lincoln MKZ?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Lincoln MKZ bisogna andare a svitare i bulloni che fissano la ruota anteriore destra, in modo che questa possa essere rimossa dopo aver sollevato l'auto con un cric. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte posteriore, dove si troverà la cinghia trapezoidale. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo averne allentato i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge; dopo la rimozione sarà possibile inserire quella nuova, montando anche la ruota corrispondente fissandola con i bulloni.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale di una Lincoln MKZ del 2008

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale di una Lincoln MKZ del 2008. Per poterlo fare, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota anteriore destra svitando i bulloni di fissaggio. Una volta rimossa la ruota, si può accedere alla cinghia trapezoidale nella sua parte posteriore e rimuoverla dall'alloggiamento dopo aver allentato i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge.

2. Rimozione della cinghia trapezoidale

Per rimuovere la cinghia, bisogna inoltre togliere quattro piccoli supporti in gomma che la tengono in posizione. Una volta rimossi questi supporti, la cinghia può essere tirata verso il basso e fuori dall'auto. Per mettere la nuova cinghia, è sufficiente fare il procedimento inverso e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

3. L'importanza della sostituzione della cinghia trapezoidale

È importante sostituire la cinghia trapezoidale quando si notano segni di usura, come nel caso del video, poiché una cinghia danneggiata può causare problemi al motore e lasciare l'auto bloccata. La sostituzione della cinghia trapezoidale richiede due persone e l'uso di una chiave per la tensione della cinghia.

4. Procedure di ripristino della cinghia trapezoidale

Una volta sostituita la cinghia trapezoidale, è necessario rimontare la ruota anteriore destra e stringere i bulloni di fissaggio secondo le specifiche del fabbricante. A questo punto, l'auto è pronta per essere utilizzata nuovamente.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video