Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Navigator
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator

Lincoln Navigator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Navigator U326 - Anni 2007-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, facendo leva sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco ed installiamo le nuove pastiglie, di ottima qualità, verificando lo stato di usura del disco del freno (sostituendo anch'esso se usurato).

Inserito il 21 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator. Dopo aver alzato la macchina e smontato la ruota anteriore, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e si rimuove la pinza dal disco. Successivamente, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si pulisce la pinza dallo sporco prima di installare le nuove pastiglie. Si verifica anche lo stato di usura del disco del freno e si sostituisce se necessario.

2. Preparazione e conoscenze preliminari

Il video mostra come il tutorial si concentra sulla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln Navigator. L'autore del video non è un meccanico, ma ha già sostituito le pastiglie dei freni su altri veicoli simili. Prima di iniziare il lavoro, si disattiva il sistema di sospensione pneumatica, si rimuove il coperchio del serbatoio del liquido dei freni e si rimuove la copertura del mozzo per esporre i dadi delle ruote.

3. Rimozione della ruota anteriore e sostituzione delle pastiglie dei freni

Dopo aver allentato i dadi delle ruote, si solleva la macchina con un cric e si rimuove la ruota anteriore. Si rimuove la pinza del freno anteriore e si sostituiscono le vecchie pastiglie con nuove pastiglie di ottima qualità. Si verifica anche lo stato di usura del disco del freno e si sostituisce se necessario. Una volta terminato il lavoro, si rimette la ruota anteriore e si stringono i dadi delle ruote.

4. Ripristino del sistema di sospensione pneumatica e del serbatoio del liquido dei freni

Infine, si ripristina il sistema di sospensione pneumatica, si rimette il coperchio del serbatoio del liquido dei freni e si pompa i freni per far tornare i pistoncini della pinza in contatto con le nuove pastiglie dei freni. Il tutorial conclude con l'autore che afferma che la sostituzione delle pastiglie dei freni è un lavoro relativamente semplice che può essere eseguito anche da chi non è un meccanico esperto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video