Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkt
  6. : Come mantenere efficiente il tetto panoramico della Lincoln Mkt

Lincoln Mkt - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkt MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come mantenere efficiente il tetto panoramico della Lincoln Mkt

Avere il tetto panoramico su una vettura è un vero piacere. Però deve essere manutenzionato con attenzione se non si vuole che diventi una seccatura per noi e fonte di guai per la vettura. La prima cosa da fare è mantenerlo sempre pulito, per evitare che si graffi e che si opacizzi. Fondamentale è la manutenzione della gomma, che è la barriera tra noi e le infiltrazioni di acqua. Deve essere tenuta pulita con uno sgrassante specifico per gomma come il WD-40 (€ 10,38 + spese di spedizione su Amazon) e soprattutto deve essere periodicamente tratta to con un trattamento come il 1538 della liqui-Moly (€ 9,72 + spese di spedizione su Amazon). Lo spruzzate e lo fate agire per qualche tempo (giudicate voi quando avrà riacquistato morbidezza). Procuratevi poi uno scovolino da pochi euro e pulite internamente la guarnizione, facendo entrare lo scovolino dentro la stessa. Adesso fate scorrere indietro il tetto. Pulite con un cotton fioc l'interno della guarnizione, come vi mostra il video, in modo da togliere lo sporco accumulato, e fate lo stesso nella guida dove scorre il tetto, magari aiutandovi con uno straccio ben pulito. Dovete togliere tutti gli accumuli di sporco, grasso, unto o calcare che vedete tra le guarnizioni e sulla guida. Aiutatevi con il WD-40. Ultima cosa; sulle parti in plastica usate un rinnovatore, come per esempio l'Arexsons Polish Rinnovante (E 11,90 + spese di spedizione) su Amazon.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Importanza della manutenzione del tetto panoramico della vettura

Il video mostra come mantenere in buone condizioni il tetto panoramico di una vettura. La manutenzione del tetto è importante per evitare che si graffi e che si opacizzi. Inoltre, è fondamentale la manutenzione della gomma, che è la barriera tra noi e le infiltrazioni di acqua. La gomma deve essere tenuta pulita con uno sgrassante specifico per gomma come il WD-40 e soprattutto deve essere periodicamente trattata con un trattamento come il 1538 della liqui-Moly.

2. Come pulire il tetto panoramico e la guarnizione interna

Per pulire il tetto panoramico, è necessario procurarsi uno scovolino e pulire internamente la guarnizione, facendo entrare lo scovolino dentro la stessa. Successivamente, si deve pulire con un cotton fioc l'interno della guarnizione, in modo da togliere lo sporco accumulato, e fare lo stesso nella guida dove scorre il tetto, magari aiutandosi con uno straccio ben pulito. Dovete togliere tutti gli accumuli di sporco, grasso, unto o calcare che vedete tra le guarnizioni e sulla guida.

3. Prodotti specifici per la manutenzione del tetto panoramico

Per la manutenzione del tetto panoramico, è importante utilizzare prodotti specifici come il WD-40, che è un lubrificante a base di litio, e il 1538 della liqui-Moly, che è un trattamento per la gomma. Inoltre, è consigliabile utilizzare un rinnovatore per le parti in plastica come l'Arexsons Polish Rinnovante.

4. Manutenzione del tetto panoramico di una Lincoln MKX del 2012

Il video mostra anche come pulire il tetto panoramico di una Lincoln MKX del 2012. Questa vettura ha un tetto panoramico esternamente apribile che scorre lungo una guida sulla parte superiore del tetto. Se non viene mantenuto correttamente, il tetto panoramico può diventare una fonte di guai per la vettura. Pertanto, è importante pulire regolarmente il tetto panoramico e la gomma per evitare che si accumuli sporco e umidità.

5. Come fare manutenzione al tetto apribile dell'auto - parte 1

Il video mostra come fare manutenzione al tetto apribile di un'auto. Inizialmente, si apre il tetto e si lubrificano i binari con del grasso al litio. Si pulisce poi il binario interno e la guarnizione di gomma, rimuovendo la vecchia sporcizia e il grasso. Si utilizza un barretto avvolto in un panno per pulire le guarnizioni di gomma. Si utilizza poi un detergente per gomme per pulire e condizionare le guarnizioni di gomma.

6. Come fare manutenzione al tetto apribile dell'auto - parte 2

Successivamente, si lubrificano i binari con del grasso al litio, assicurandosi di non esagerare. Si apre e si chiude il tetto diverse volte per far distribuire il grasso. Si pulisce poi la vernice intorno al tetto con un detergente per vernice. Infine, si utilizza un detergente per vetri per pulire il vetro del tetto.

7. Sintesi della manutenzione del tetto apribile dell'auto.

In sintesi, il video mostra come fare manutenzione al tetto apribile di un'auto, pulendo i binari, le guarnizioni di gomma e la vernice intorno al tetto. Si lubrificano i binari con del grasso al litio e si utilizza un detergente per gomme per pulire e condizionare le guarnizioni di gomma. Si apre e si chiude il tetto diverse volte per far distribuire il grasso. Infine, si utilizza un detergente per vernice per pulire la vernice intorno al tetto e un detergente per vetri per pulire il vetro del tetto.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video