Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkz
  6. : Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKZ

Lincoln Mkz - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkz MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKZ

Oggi vedremo la guida necessaria per smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKZ, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freni che troviamo sul retro, rimuovendo la pinza dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fermo di metallo e stacchiamo le vecchie pastiglie dei freni; facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, in modo da poter installare in seguito quelle nuove. Assembliamo quindi l'impianto frenante!

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKZ

La guida mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Lincoln MKZ. Inizialmente, bisogna alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco. Si rimuove il fermo di metallo e si staccano le vecchie pastiglie dei freni. Infine, si fa pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare e si installano le nuove pastiglie.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Il video mostra i vari strumenti necessari per effettuare il lavoro, come un allen key di dimensioni 7, una prolunga lunga con il numero 10, un cacciavite a testa piatta e un martello. Vengono mostrati anche i numeri di parte dei nuovi freni. Si consiglia di rimuovere il numero 10 inizialmente, per evitare di danneggiare la linea. Inoltre, si rimuovono le coperture e si rimuove il pin della pinza del freno.

3. Rimozione della pinza del freno e delle vecchie pastiglie dei freni

Il video mostra come rimuovere la pinza del freno e le vecchie pastiglie dei freni. Si consiglia di lubrificare i perni, ma in questo caso non è necessario poiché la macchina è nuova. Si rimuove anche un piccolo dispositivo a molla. Infine, si rimuove il freno e si sostituiscono le pastiglie. Si consiglia di fare attenzione al backing plate, che può essere difficile da rimuovere e richiedere l'uso di un martello.

4. Guida divisa in vari passaggi per una facile comprensione

La guida è stata divisa in vari passaggi per facilitare la comprensione del lavoro. Il video mostra chiaramente come effettuare ogni passaggio e quali strumenti sono necessari. Si consiglia di fare attenzione e di seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare la macchina o ferirsi.

5. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Ford Fusion: preparazione e difficoltà

In questo video, un meccanico spiega come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Ford Fusion. Prima di iniziare, il meccanico assicura che la zona sia pulita e che sia stata applicata la giusta quantità di lubrificante. Inoltre, viene spiegato che una delle pastiglie è difficile da rimuovere a causa del doppio lato adesivo del supporto.

6. Comprimere il pistone e applicare correttamente le pastiglie dei freni anteriori

Il meccanico mostra come comprimere il pistone prima di rimuovere la seconda pastiglia. Viene sottolineato che la superficie deve essere pulita e che la pastiglia deve essere applicata nel modo corretto. Il meccanico sottolinea l'importanza di lubrificare i perni e di assicurarsi che la linea non sia attorcigliata.

7. Controlli da effettuare dopo aver rimontato il sistema dei freni anteriori

Dopo aver rimontato il sistema dei freni, il meccanico ricorda di controllare la posizione del volante, in quanto il sensore potrebbe segnalare un errore se il volante non è allineato correttamente. Infine, il meccanico consiglia di pompare il pedale del freno prima di avviare l'auto per assicurarsi che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video