Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Linhai
  4. : Dragonfly 400 : Come ingrassare quad Linhai Dragonfly 400

Modello: Linhai Dragonfly 400
Parte: Acceleratore
Come ingrassare quad Linhai Dragonfly 400

Utilizzando l'apposito ingrassatore, mettete il beccuccio che preferite e fornitevi di grasso navale. Con un piattino mettete un po' di grasso all'interno del cilindro dell'ingrassatore e ingrassate tutte le zone di usura del quad, come le parti ammortizzanti, sino a quando esce il grasso dalle boccole laterali. Arrivati a questo punto significa che non c'è più spazio nel componente che state ingrassando e perciò potete fermarvi. Non fate questo lavoro se non avete gli attrezzi adatti perché risulterebbe molto poco utile. Ricordate che un quad usato fuoristrada ha dei tempi di usura molto brevi, per cui ingrassate spesso.

Inserito il 12 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione del quad

Il video è un tutorial sulla manutenzione del quad, un mezzo particolare che richiede una manutenzione spinta a causa dell'usura rapida di alcuni componenti. Il protagonista del video è il quad di Codino Bello e il presentatore, Davide, spiega quali punti del quad vanno costantemente ingrassati e come farlo. Il quad presenta diversi punti di ingrassaggio che vanno costantemente controllati e trattati con il grasso navale.

2. Come utilizzare l'ingrassatore per il quad

Davide mostra come utilizzare l'apposito ingrassatore e come scegliere il beccuccio adatto per ogni punto di ingrassaggio. Utilizzando un piattino, mette un po' di grasso all'interno del cilindro dell'ingrassatore e ingrassa tutte le zone di usura del quad, come le parti ammortizzanti, sino a quando esce il grasso dalle boccole laterali. Davide sottolinea l'importanza di non fare questo lavoro se non si hanno gli attrezzi adatti e di ingrassare spesso, soprattutto se il quad viene utilizzato fuoristrada.

3. Punto di ingrassaggio nascosto del quad

Durante il video, Davide svela un altro punto di ingrassaggio che non si può raggiungere con il ditino. Si tratta di un cerchio con all'interno una sfera, che può essere ingrassato utilizzando un piccolo cacciavite per spingere la sfera mobile e far entrare il grasso nella parte da ingrassare. Davide consiglia di utilizzare l'ingrassatore e la pasta rossa per la manutenzione del quad, in particolare quando si apre il carter.

4. Consigli per la manutenzione del quad

Il video è un utile tutorial per chi possiede un quad e vuole imparare a fare la manutenzione corretta per mantenerlo in buono stato. Davide fornisce tutti i consigli necessari per ingrassare i punti critici del quad e consiglia di fare la manutenzione spesso, soprattutto se il mezzo viene utilizzato fuoristrada. L'utilizzo dell'ingrassatore e della pasta rossa sono consigliati per una manutenzione più accurata e duratura del quad.

5. La ricerca della valigetta giusta per l'ingrassatore

Il video mostra Davidone mentre cerca di trovare la valigetta rossa che contiene l'ingrassatore per il cambio espurgo dell'olio freni. Dopo aver sbagliato ad acquistare il kit per il cambio espurgo, Davidone ha finalmente trovato la valigetta giusta con tutti gli adattatori dell'ingrassatore. Il kit permette di ingrassare facilmente tutti i tipi di adattatore angolare a punta con la gommina più piccolo e largo, per far sì che i nostri augelli possano venire ingrassati nella maniera migliore possibile.

6. Come utilizzare l'ingrassatore con il dispenser di grasso navale

Davidone spiega come utilizzare l'ingrassatore, che viene caricato con un dispenser di grasso navale. Si prende il grasso con una piattina e si infila nel cilindro dell'ingrassatore, poi si spinge il tampone con la molla dentro il cilindro e si avvita la parte zigrinata. Si dà pressione al tutto e in automatico il grasso fuoriesce dall'ingrassatore. Si inserisce il beccuccio nell'ingrassatore e quando si sente un "claque" si sa che la parte è stata ingrassata.

7. Ingrassare il codino della moto con l'ingrassatore

Davidone utilizza Codino Bello come cavia per mostrare come ingrassare il codino della sua moto. Si raccomanda di andare a vedere dove ci sono i nottolini e ingrassare in quei punti. Quando si vedono fuoriuscire il grasso dalle boccole laterali, si sa che la parte è stata ingrassata. Davidone spera che il video sia stato utile per tutti i tipi di veicoli, come moto, macchine, camion, tir e camper e si raccomanda di iscriversi al canale, attivare la campanellina e lasciare un commento e un like.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video