Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come si misura il livello dell'olio della LML Star 125?

Modello: Lml Star 125
Parte: Olio Motore
Come si misura il livello dell'olio della LML Star 125?

Per poter misurare il livello dell'olio della LML Star 125 bisogna estrarre l'astina che si trova nella parte bassa della moto, vicino alla ruota posteriore sul lato destro. Per estrarre l'astina bisogna ruotarla: una volta estratta dovrà essere pulita e inserita nuovamente nella propria sede per poter controllare il livello dell'olio. Si consiglia di tenerlo circa a metà tra il massimo e il minimo. Per effettuare il rabbocco, bisogna utilizzare un olio dalle corrette caratteristiche; il tappo per effettuare il rabbocco dell'olio si trova nel vano sottosella. Una volta inserito il nuovo olio sarà possibile controllare nuovamente il suo livello.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio nella LML Star 125

Il video fornisce istruzioni su come controllare il livello dell'olio nella LML Star 125. Per farlo, è necessario estrarre l'astina dalla parte bassa della moto, vicino alla ruota posteriore sul lato destro. L'astina deve essere pulita e reinserita nella sua sede per poter controllare il livello dell'olio, che dovrebbe essere mantenuto a metà tra il massimo e il minimo. Il rabbocco dell'olio deve essere effettuato con un olio dalle corrette caratteristiche, utilizzando il tappo presente nel vano sottosella.

2. Il tipo di olio consigliato per la LML Star 125

Per quanto riguarda il tipo di olio da utilizzare, il video consiglia di attenersi a quello indicato dalla casa produttrice, che nel caso della LML Star 125 è un 100% sintetico con le specifiche ASU MM2. Questo tipo di olio è particolarmente indicato per i sistemi di lubrificazione che devono anche lubrificare il cambio e la frizione, grazie alle molecole particolari che evitano alla frizione di slittare. L'olio consigliato dal video costa circa 10 euro al litro e consente di percorrere circa 3000 km.

3. Quando e come effettuare la verifica del livello dell'olio

La misurazione del livello dell'olio deve essere effettuata a motore freddo, dopo aver lasciato spento il motore per almeno dieci minuti. La verifica deve essere effettuata ogni 500 km, ma se il motore non consuma olio, può essere effettuata meno frequentemente. Il video consiglia di controllare l'olio anche prima di partire per un lungo viaggio, poiché l'olio è fondamentale per il corretto funzionamento del motore e senza di esso, il motore può subire danni irreparabili.

4. L'importanza di utilizzare sempre un olio di qualità

Infine, il video sottolinea l'importanza di non risparmiare sull'olio, utilizzando sempre un olio di qualità e sintetico. Il motore della LML Star 125 è progettato per durare a lungo e per percorrere molti chilometri, quindi è importante prendersene cura adeguatamente. In caso di consumo di olio, il video consiglia di controllare il motore più frequentemente e di non superare i 100 grammi di consumo ogni 1000 km.

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video