Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come smontare il motore dalla carrozzeria su Lml Star 125

Modello: Lml Star 125
Parte: Motore
Come smontare il motore dalla carrozzeria su Lml Star 125

Vediamo in questo video tutti i passaggi che ci consentiranno di smontare il motore dalla carrozzeria su una Lml Star 125. Come prima cosa posizioniamo il veicolo sul cavalletto e andiamo a sollevare il motore, utilizzando magari un cric idraulico; quindi con due chiave andiamo a rimuovere il bullone della sospensione posteriore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il perno centrale di fissaggio del motore, utilizzando una chiave a bussolotto, e iniziamo ad abbassare il motore; non ci resta che scollegare tutti i cablaggi relativi al cambio e frizione e il filo del carburatore!

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore dalla carrozzeria di una Lml Star 125

Il video mostra come smontare il motore dalla carrozzeria di una Lml Star 125. Per prima cosa, il veicolo viene posizionato su un cavalletto e il motore viene sollevato utilizzando un cric idraulico. Successivamente, con due chiavi viene rimosso il bullone della sospensione posteriore e il perno centrale di fissaggio del motore. Infine, tutti i cablaggi relativi al cambio e frizione e il filo del carburatore vengono scollegati.

2. Strumenti necessari e guida passo passo per lo smontaggio del motore

Per completare il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come un ratchet driver, una chiave a bussolotto da 22 millimetri, due chiavi da 17 millimetri e una chiave da 22 millimetri. Nel video viene fornita una guida passo passo su come completare il lavoro, che può essere interrotta in qualsiasi momento.

3. Sganciare il motore dalla struttura con l'aiuto del braccio oscillante e del cric

Per sganciare il motore dalla struttura, è necessario allentare i bulloni che tengono la sospensione e il braccio oscillante posteriore. Una volta allentati, il braccio oscillante viene sollevato con un cric per sostenere il peso del motore. Successivamente, viene rimosso il bullone della sospensione posteriore e il perno centrale di fissaggio del motore.

4. Importanza del controllo dei pezzi di hardware dopo lo sganciamento del motore

Questo metodo aiuta a non sostenere tutto il peso del motore e a non farsi male alla schiena. Dopo aver sganciato il motore, è importante controllare che tutti i pezzi di hardware siano stati rimossi correttamente, come il bullone del braccio oscillante, la rondella di bloccaggio e il dado, così come il bullone della sospensione, la rondella di bloccaggio e il dado.

5. Link al prossimo video della serie e invito alla partecipazione al canale e al supporto su Patreon.

Infine, viene fornito un link al prossimo video della serie e viene incoraggiato il pubblico a commentare e iscriversi al canale. Viene anche fornito un link per supportare il canale su Patreon.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video