Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come smontare la ruota anteriore di una LML Star 125

Modello: Lml Star 125
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore di una LML Star 125

Prima di incominciare, dovremo andare a sollevare la nostra LML Star 125. Incominciamo dunque andando a ruotare la ruota totalmente verso destra, così da raggiungere comodamente tutti i bulloni di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissando la ruota al relativo tamburo del freno. Così facendo, avremo liberato la ruota anteriore. A questo punto, potremo andare a disincastrare e rimuovere la ruota anteriore dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio della ruota anteriore della nostra LML Star 125.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota anteriore

Il video mostra come smontare la sospensione anteriore e il forcellone di una LML Star 125. Il primo passo è quello di ruotare la ruota completamente a destra per poter raggiungere tutti i bulloni di fissaggio. Successivamente, si svitano e si rimuovono i bulloni che fissano la ruota al tamburo del freno. Una volta rimossi i bulloni, si può disincastrare e rimuovere la ruota anteriore dall'alloggiamento.

2. Smontaggio e sostituzione dell'ammortizzatore

Dopo aver rimosso la ruota anteriore, si può procedere allo smontaggio del forcellone. Si rimuovono i dadi di fissaggio e si estrae il vecchio ammortizzatore. Per rimuovere il dado di fissaggio interno, si può utilizzare una pinza o una morsa per bloccare l'ammortizzatore e svitare il dado. Una volta rimosso il vecchio ammortizzatore, si può procedere con il montaggio del nuovo.

3. Rimontaggio del forcellone e della ruota anteriore

Una volta montato il nuovo ammortizzatore, si procede con il rimontaggio del forcellone. Si fissano i dadi di fissaggio e si stringono bene. In seguito, si rimonta la ruota anteriore e si fissano i bulloni di fissaggio. Infine, si applica un po' di grasso sui dadi di fissaggio per evitare che si bloccano in futuro.

4. Presentazione degli apprendisti e annuncio del prossimo video

Il video si conclude con la presentazione dei due apprendisti che hanno assistito alla riparazione della moto. Inoltre, si annuncia che il prossimo video riguarderà la regolazione della catena e la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori.

Come impostare l'ora su una Yamaha FZS?

Per impostare l'ora su una Yamaha FZS, inizia accendendo la moto e assicurati che il cruscotto sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per navigare attraverso i menu delle impostazioni fino a trovare l'opzione per l'ora. Una volta selezionata l'opzione ora, potresti dover premere il pulsante per confermare la selezione o per entrare nel sottomenu. Una volta all'interno del menu dell'ora, utilizza i pulsanti per impostare l'ora corretta. Assicurati di selezionare anche il formato corretto (24 ore o 12 ore). Quando hai impostato l'ora desiderata, conferma la selezione e esci dal menu delle impostazioni. Verifica che l'ora visualizzata sul cruscotto corrisponda a quella che hai impostato. Se l'ora è stata impostata correttamente, il processo è completo. Se incontri difficoltà durante il processo, consulta il manuale del proprietario della tua Yamaha FZS per istruzioni dettagliate su come impostare l'ora.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video