Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. : 200 4t : Come eseguire il tagliando sul LML Star 200 4t

Modello: Lml 200 4t
Parte: Controlli E Manutenzione
Come eseguire il tagliando sul LML Star 200 4t

La guida mostra come eseguire il tagliando di controllo sul LML Star 200 4t. Dopo aver smontato la calandra sinistra, è possibile controllare dapprima il filtro dell’aria; esso è nella parte anteriore del vano motore. Dopo aver staccato il manicotto e le quattro viti di fissaggio, è possibile smontare il filtro. Sul lato di destra, dopo aver smontato la calandra, si troverà il tappo del serbatoio dell’olio motore ed i relativi filtri del motore. Si esegue lo spurgo dell’olio e la pulizia del filtro a rete; si sostituisce l’o-ring del tappo. Si sostituisca il filtro dell’olio e si rabbocchi alla quantità indicata dal manuale. Si rimonti il filtro dell’aria e le calandre. Il controllo manutentivo è così terminato.

Inserito il 20 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo del filtro dell'aria

La guida mostra come eseguire il tagliando di controllo sul LML Star 200 4t. Dopo aver smontato la calandra sinistra, è possibile controllare dapprima il filtro dell’aria; esso è nella parte anteriore del vano motore. Dopo aver staccato il manicotto e le quattro viti di fissaggio, è possibile smontare il filtro.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e pulizia del motore

Sul lato di destra, dopo aver smontato la calandra, si trova il tappo del serbatoio dell’olio motore ed i relativi filtri del motore. Si esegue lo spurgo dell’olio e la pulizia del filtro a rete; si sostituisce l’o-ring del tappo. Si sostituisca il filtro dell’olio e si rabbocchi alla quantità indicata dal manuale.

3. Chiusura del tagliando e attenzione ai dettagli

Dopo aver rimontato il filtro dell’aria e le calandre, il controllo manutentivo è terminato. Durante il tagliando, è importante prestare attenzione alle viti e alle rondelle, in quanto sono piccole e delicate. Inoltre, è necessario controllare le perdite e fare un giro di prova per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Similitudini con il tagliando di altri modelli

In generale, il tagliando del LML Star 200 4t è molto simile a quello della 125 e della 150. È importante seguire attentamente le istruzioni del manuale e prestare attenzione ai dettagli per evitare danni al motore o alle parti della moto. Con una manutenzione regolare, la moto sarà sempre in ottime condizioni e pronta per affrontare ogni viaggio.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parafango anteriore della LML Star 200?

Per poter sostituire il parafango anteriore della LML Star 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la forcella al suo alloggiamento: una volta che la forcella sarà quindi stata liberata sarà possibile individuare le viti che fissano il parafango dalla sua parte superiore. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile staccare completamente il parafango dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le apposite viti e inserendo nuovamente la forcella nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video