Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 200
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della LML Star 200?

Modello: Lml Star 200
Parte: Catena
Come si sostituisce la catena di distribuzione della LML Star 200?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della LML Star 200 bisogna andare a smontare completamente il blocco motore, in modo che venga estratto dall'interno del proprio alloggiamento. Dopo che il motore sarà stato rimosso, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano il carter laterale sulla parte sinistra, in modo da avere accesso al pignone e alle altre ruote dentate. Svitando i dadi che fissano le ruote dentate, sarà possibile andare a sfilare la catena dal proprio alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le parti che sono state smontate precedentemente.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della LML Star 200

Il video mostra come sostituire la catena di distribuzione della LML Star 200. Per fare ciò, è necessario smontare completamente il blocco motore in modo da poter estrarre la vecchia catena dal suo alloggiamento. Una volta rimosso il motore, si possono svitare le viti che fissano il carter laterale sulla parte sinistra, per avere accesso al pignone e alle altre ruote dentate. Svitando i dadi che fissano le ruote dentate, si può rimuovere la vecchia catena e sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione, si possono rimontare tutte le parti precedentemente smontate.

2. Posizionamento della nuova catena di distribuzione

Il video spiega come posizionare la nuova catena di distribuzione. Il presentatore legge la catena e la fa passare attraverso il suo pattino superiore. Poi, tira la catena e la fissa al posto giusto. Dopo aver posizionato la catena, il presentatore controlla che i segni siano allineati e che la catena sia in fase. Successivamente, monta il tendicatena e lo avvita. Dopo aver stretto i dadi da otto e i bulloni da 8, il tendicatena viene mollato e il pattino viene tirato.

3. Rimontaggio delle parti smontate

Il video mostra come rimontare tutte le parti precedentemente smontate. Il presentatore spiega che è necessario controllare che le linee combacino sia sopra che sotto e che il tendicatena sia in fase. Dopo aver verificato che tutto sia a posto, si possono tirare le due viti del rocchetto e montare il coperchio. Infine, si controllano le valvole e si avvia il motore.

4. L'importanza di non dimenticare alcun passaggio

Il video sottolinea l'importanza di non dimenticare alcun passaggio durante la sostituzione della catena di distribuzione. Il presentatore raccomanda di controllare le valvole e di mettere a posto tutte le parti dopo aver sostituito la catena. In caso contrario, si rischia di causare seri danni al motore. Il video conclude con il presentatore che augura buona strada a tutti i motociclisti.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il tappo del filtro con una chiave da 17mm e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto possiamo ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video