Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce il pulsante del freno della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pulsante del freno della LML Star?

Per poter sostituire il pulsante del freno della LML Star bisogna andare a svitare quest'ultimo, in modo che possa essere rimosso dal proprio alloggiamento che si trova alla base della leva del freno. Una volta estratto il pulsante, sarà possibile scollegarne i cavi di alimentazione collegati all'impianto elettrico che si trovano dall'altra parte del pulsantino stesso. In questo modo il vecchio pezzo potrà essere sostituito con uno nuovo, che dovrà essere opportunamente collegato e inserito all'interno del suo alloggiamento. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante del freno della LML Star

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il pulsante del freno della LML Star. Innanzitutto, bisogna svitare il pulsante per rimuoverlo dal proprio alloggiamento alla base della leva del freno. Una volta estratto, è possibile scollegare i cavi di alimentazione collegati all'impianto elettrico. Il vecchio pezzo può quindi essere sostituito con uno nuovo, che deve essere opportunamente collegato e inserito all'interno del suo alloggiamento. Dopo l'installazione, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Semplicità del processo di sostituzione del pulsante del freno

Il tutorial sottolinea la semplicità del processo di sostituzione del pulsante del freno. Non sono necessari attrezzi particolari, basta tirare un po' per rimuovere il vecchio pezzo e collegare le spinette del nuovo pulsantino. Il costo del ricambio è molto contenuto e il pulsante è uguale a quello della Vespa PX. Inoltre, viene consigliato di utilizzare una pinzetta sottile nel caso in cui la posizione del pulsante sia sacrificata.

3. Accensione e verifica del funzionamento del nuovo pulsante

Il video mostra anche come accendere e verificare il funzionamento del nuovo pulsante. Se tutto funziona correttamente, è possibile rimettere la guaina di protezione e coprire i fili. Nel caso in cui il pulsante non funzioni, potrebbe esserci un altro problema da risolvere. Infine, viene mostrato il pulsante rotto, che può essere sostituito in pochi semplici passi.

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video