Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Ammortizzatori
Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della LML Star?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della LML Star bisogna andare innanzitutto a smontare la ruota anteriore svitandone le viti che la fissano e rimuovendo anche la pinza del freno. Una volta fatto ciò, bisognerà staccare il carter alla base della forcella e quindi sarà possibile andare a svitare le viti che si trovano nella parte superiore della forcella, immediatamente sotto al parafango anteriore. Quando anche queste saranno state svitate, sarà possibile andare a rimuovere completamente gli ammortizzatori, in modo che si possano inserire i nuovi pezzi e montare di nuovo la ruota.

Inserito il 1 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della LML Star

Il tutorial riguarda la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della LML Star. Per cominciare, bisogna smontare la ruota anteriore e la pinza del freno. Successivamente, si deve staccare il carter alla base della forcella e svitare le viti nella parte superiore della forcella. A questo punto, si possono rimuovere gli ammortizzatori vecchi e inserire quelli nuovi per poi rimontare la ruota.

2. Sostituzione dell'ammortizzatore posteriore e anteriore

Dopo aver sostituito l'ammortizzatore posteriore, si può passare a quello anteriore. Per rimuoverlo, bisogna prima togliere la ruota e il cartellino che si trova sulla forcella. Poi, svitare le due viti pendenti che si trovano sopra l'ammortizzatore e le due viti guida che si trovano sotto. A questo punto, si può rimuovere l'ammortizzatore vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

3. Attenzione ai dettagli durante il montaggio dell'ammortizzatore anteriore

Durante il montaggio dell'ammortizzatore anteriore, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente la piastra e la piastrina che tengono il cavo del contachilometri. Inoltre, è importante centrare bene le viti sia sopra che sotto, per evitare difficoltà durante la chiusura. Infine, si possono fare le regolazioni necessarie per avere un'ottima guida.

4. Risultato finale soddisfacente nonostante alcune difficoltà

Nonostante qualche difficoltà riscontrata durante il tutorial, il risultato finale è stato soddisfacente. Grazie a tutti i ragazzi che hanno utilizzato il tutorial per la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della LML Star.

Come azzerare il service nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo lo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "MODE", raggiungiamo il contachilometri "ODO". Scorriamo successivamente le varie informazioni con il tasto "RESET", raggiungiamo l'intervallo del service e azzeriamolo tenendo premuto lo stesso pulsante. Riavviamo in seguito il veicolo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video