Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star 125
  6. : Come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Piaggio Vespa PX 125 - LML Star 125

Modello: Lml Star 125
Parte: Tamburi E Ganasce
Come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Piaggio Vespa PX 125 - LML Star 125

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni necessarie per smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori della Piaggio Vespa PX 125, ma anche della LML Star 125. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a smontare la ruota posteriore, svitando i cinque dadi con una chiave a bussolotto; dopodiché svitiamo il dado centrale del tamburo, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molla delle ganasce per rimuoverla, rimuovendo le vecchie ganasce; quindi rimontiamo le nuove originali, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione delle ganasce dei freni posteriori per Vespa PX 125 e LML Star 125

Il video mostra come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Piaggio Vespa PX 125 e della LML Star 125. Per prima cosa, è necessario mettere il cavalletto centrale e smontare la ruota posteriore svitando i cinque dadi e il dado centrale del tamburo. Successivamente, è necessario sganciare la molla delle ganasce per rimuoverle e sostituirle con le nuove ganasce originali. Infine, si deve rimontare la ruota posteriore seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Prima di iniziare il lavoro, è importante preparare gli strumenti necessari, tra cui un cacciavite a testa piatta, un martello, una chiave a bussolotto, un breaker bar, un lubrificante per le parti meccaniche in movimento, un detergente per le ruote e le nuove ganasce dei freni. È inoltre necessario prestare attenzione alla sicurezza durante il lavoro e utilizzare gli strumenti in modo corretto.

3. Attenzione alla presenza di eventuali problemi durante la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Durante il lavoro di sostituzione delle ganasce dei freni posteriori, è importante prestare attenzione alla presenza di eventuali problemi, come la ruggine o l'usura del meccanismo del freno. In caso di problemi, è necessario pulire le parti interessate e aggiungere del grasso per prevenire ulteriori danni. Inoltre, è importante controllare l'usura dell'albero del freno e sostituirlo se necessario.

4. Utilizzo di martello, cacciavite, lubrificante e detergente durante la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Il video mostra anche come utilizzare un martello e un cacciavite per rimuovere la clip a forma di omega che tiene in posizione le ganasce dei freni posteriori. Inoltre, viene mostrato come utilizzare un lubrificante per le parti meccaniche in movimento e un detergente per le ruote per pulire le parti interessate. Infine, viene mostrato come rimontare le nuove ganasce dei freni posteriori e la ruota posteriore seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

5. La sostituzione delle ganasce dei freni posteriori come lavoro semplice da eseguire a casa

In generale, la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori della Piaggio Vespa PX 125 e della LML Star 125 è un lavoro relativamente semplice che può essere eseguito a casa con gli strumenti giusti e un po' di attenzione. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla sicurezza durante il lavoro e controllare eventuali problemi che potrebbero causare ulteriori danni al meccanismo del freno.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico anteriore al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a sfilare il gruppo ottico dalla sua sede, in modo che si possano scollegare i connettori situati all'interno del dispositivo. Una volta che questo sarà stato staccato, sarà possibile andare a scollegare il connettore nella parte interna e sfilare così la lampadina presente all'interno del faro; la nuova lampadina potrà ora essere collegata al suo connettore e inserita all'interno del faro, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video