Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si pulisce il carburatore della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Carburatore
Come si pulisce il carburatore della LML Star?

Per pulire il carburatore della LML Star bisogna andare innanzitutto a rimuovere questo pezzo dal proprio vano di alloggiamento: per poter smontare il carburatore è necessario rimuovere la carenatura laterale destra della moto, in corrispondenza della ruota posteriore. Una volta che questa carenatura sarà stata rimossa, si potrà individuare il carburatore nella zona sottostante, svitandone le apposite viti di fissaggio ai supporti. Quindi si dovranno scollegare i tubi per il passaggio del carburante e rimuovere totalmente il carburatore: adesso sarà possibile pulirlo con un getto di aria compressa, montando successivamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della carenatura laterale destra per accedere al carburatore della moto LML Star.

Per pulire il carburatore della moto LML Star, è necessario rimuovere la carenatura laterale destra per accedere al carburatore. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, si devono scollegare i tubi del carburante e rimuovere completamente il carburatore. Successivamente, si può pulire il carburatore con un getto di aria compressa e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Strumenti consigliati per la pulizia del carburatore.

Durante la pulizia del carburatore, è consigliabile utilizzare una brugola, un cacciavite e un compressore d'aria. Si deve iniziare svitando il collettore e rimuovendo la fascetta che tiene attaccato il tubo della benzina. Successivamente, si può smontare il carburatore e pulirlo accuratamente.

3. Pulizia della vaschetta e dei componenti del carburatore.

Una volta rimosso il carburatore, si consiglia di pulire la vaschetta e i suoi componenti. È importante controllare che non ci siano residui all'interno del carburatore. Dopo aver pulito il carburatore con l'aria compressa, si può procedere al rimontaggio delle componenti.

4. Rimontaggio del carburatore e verifica del corretto funzionamento.

Infine, è necessario rimontare il carburatore e assicurarsi che tutto sia fissato correttamente. Si deve collegare il tubo della benzina, il filo dell'acceleratore e chiudere la carenatura laterale destra. Una volta completato il processo di pulizia, si può riaccendere la moto e verificare il corretto funzionamento del carburatore.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il tappo del filtro con una chiave da 17mm e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto possiamo ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video