Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mahindra
  4. :
  5. Tuv300
  6. : Come verificare i livelli dei fluidi sulla Mahindra Tuv300

Mahindra Tuv300 - Video Tutorial

Modello: Mahindra Tuv300 MK 1 - Anni 2015-2020
Parte: Olio Motore
Operazione: Come verificare i livelli dei fluidi sulla Mahindra Tuv300

Vediamo in questo video e nella descrizione di seguito riportata come effettuare la verifica dei livelli dei liquidi di questa autovettura: prima di tutto possiamo verificare il livello dell'olio del motore con l'apposita astina che andremo ad estrarre e a pulire con un panno in cotone. Sulla parte terminale dell'astina sono presenti due indicatori del minimo e del massimo, inseriamo nuovamente l'astina per poi estrarla nuovamente e verificare se il livello dell'olio è compreso appunto tra il minimo e il massimo. Dopodiché possiamo verificare anche il livello dell'olio dei freni per fare questo sul serbatoio di plastica trasparente contrassegnato con il tappo di colore giallo sono indicati i livelli di minimo e di massimo. Infine possiamo verificare il livello del liquido refrigerante andando a leggere il livello sul serbatoio che anche in questo caso dovrà trovarsi tra il minimo e il massimo.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verificare il livello dell'olio del motore dell'auto

Se devi verificare i livelli dei liquidi della tua auto, questo video ti mostrerà come farlo. Innanzitutto, per controllare il livello dell'olio del motore, estrai l'astina e puliscila con un panno in cotone. Sulla parte terminale dell'astina troverai due indicatori del minimo e del massimo: reinserisci l'astina e verifica il livello dell'olio, che dovrebbe essere compreso tra il minimo e il massimo. Ricorda che la sostituzione dell'olio deve essere effettuata da un meccanico autorizzato.

2. Come controllare il livello del fluido dei freni e della frizione

La TuV300 ha un singolo serbatoio per il fluido dei freni e della frizione. Sul serbatoio è indicato il livello massimo e minimo: assicurati di non superare il livello massimo quando aggiungi il fluido. Se il livello del fluido dei freni è molto basso, fai controllare il sistema da un meccanico autorizzato.

3. Come verificare il livello del liquido refrigerante dell'auto

Il serbatoio del liquido refrigerante si trova sotto il cofano e ha il livello massimo e minimo indicato. Verifica che il livello sia compreso tra i due indicatori: se è troppo basso, puoi aggiungere il liquido refrigerante. Ricorda che non devi mai aprire il coperchio del serbatoio quando il motore è caldo, altrimenti rischi di bruciarti.

4. Come controllare il livello del fluido del servosterzo dell'auto

Infine, controlla anche il livello del fluido del servosterzo. Il livello massimo e minimo è indicato sul serbatoio. Prima di aggiungere il fluido, pulisci bene l'area intorno al tappo del serbatoio per evitare contaminazioni. Assicurati che il livello sia compreso tra i due indicatori: se è troppo basso, puoi aggiungere il fluido fino al livello massimo.

5. L'importanza della manutenzione dell'auto per la sicurezza stradale

Ricorda che la manutenzione della tua auto è importante per garantire la tua sicurezza e quella degli altri sulla strada. Se hai dubbi o problemi, rivolgiti sempre a un meccanico autorizzato.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video