Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mahindra
  4. :
  5. Bolero
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria sulla Mahindra Bolero

Mahindra Bolero - Video Tutorial

Modello: Mahindra Bolero MK 1 - Anni 2000-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria sulla Mahindra Bolero

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarci in questa descrizione. Innanzitutto è necessario aprire il cofano motore ed individuare sul lato sinistro del vano il contenitore del filtro che è di forma cilindrica. Munirsi di una chiave a tubo per svitare i bulloni di supporto del box ed estrarlo dal vano motore. In questo modo possiamo togliere il filtro cilindrico e prelevare il nuovo e andarlo ad inserire nell'alloggiamento. Verificare sempre prima che il tipo di ricambio sia compatibile con la vettura, effettuare nel frattempo anche una pulizia del box contenente il filtro ed infine andare a richiudere il box serrando nuovamente le viti di fissaggio.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Mandara Balero SL2 con motore turbo

Paragrafo 1: Il video mostra Partha e Satyajit, uno studente di ingegneria meccanica, mentre sostituiscono il filtro dell'aria su una Mandara Balero SL2 con motore turbo. Per sostituire il filtro, è necessario aprire il cofano motore e individuare il contenitore del filtro, che è di forma cilindrica.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria

Paragrafo 2: Una volta trovato il contenitore del filtro, è necessario svitare i bulloni di supporto del box ed estrarlo dal vano motore. In questo modo è possibile rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo. È importante verificare che il nuovo filtro sia compatibile con la vettura e pulire il box contenente il filtro prima di richiuderlo.

3. Importanza della pulizia e della sostituzione regolare del filtro dell'aria

Paragrafo 3: Nel video, Partha mostra come pulire l'intake hose e coprirlo prima di pulirlo. Inoltre, ha notato che alcune foglie erano entrate nel filtro dell'aria, il che può danneggiare il motore. Pertanto, è importante controllare il filtro dell'aria regolarmente e sostituirlo se necessario.

4. Reimpostazione del sistema e lubrificazione del filtro dell'aria dopo la sostituzione

Paragrafo 4: Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, Partha ha premuto il pulsante di reset del sensore per reimpostare il sistema. Infine, ha messo un po' di lubrificante sul filtro dell'aria e lo ha rimesso a posto. Il video fornisce una guida utile per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video