Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mahindra
  4. :
  5. Bolero
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Mahindra Bolero.

Mahindra Bolero - Video Tutorial

Modello: Mahindra Bolero MK 1 - Anni 2000-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Mahindra Bolero.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Mahindra Bolero, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano; il filtro dell'abitacolo su questa vettura lo possiamo trovare sul lato del passeggero dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo rimuovere tutti gli oggetti che si trovano al suo interno; ora dobbiamo togliere le clip di fissaggio per abbassarlo del tutto. Una volta abbassato del tutto, ci troviamo di fronte alla scatola del filtro abitacolo. Rimuovere il coperchio della scatola e tirare fuori il filtro; una volta rimosso il vecchio filtro possiamo posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce poste sul filtro stesso.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Mahindra Bolero

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Mahindra Bolero. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro dell'abitacolo si trova sul lato del passeggero dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuovere tutti gli oggetti che si trovano al suo interno. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere le clip di fissaggio e aprire la scatola del filtro.

2. La semplice procedura per sostituire il filtro dell'abitacolo

Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro può essere rimosso e sostituito con il nuovo. Il nuovo filtro deve essere posizionato seguendo le indicazioni delle frecce poste sul filtro stesso. Una volta inserito il nuovo filtro, la scatola del filtro deve essere richiusa e le clip di fissaggio devono essere riposizionate. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha specifiche competenze meccaniche.

3. Vantaggi di utilizzare un filtro a carboni attivi a tre stadi

Il nuovo filtro antipolline utilizzato nel tutorial è un filtro a carboni attivi a tre stadi, progettato e prodotto in Australia. Questo tipo di filtro è particolarmente efficace nell'eliminazione degli odori sgradevoli all'interno dell'abitacolo, come quelli causati dalla presenza di animali morti lungo le strade o da veicoli male regolati che emettono odori di uova marce. La sostituzione del filtro dell'abitacolo con un filtro a carboni attivi può quindi migliorare significativamente la qualità dell'aria all'interno dell'auto.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'abitacolo per la qualità dell'aria in auto

Infine, il video tutorial mostra come la sostituzione del filtro dell'abitacolo sia un'operazione importante per mantenere la qualità dell'aria all'interno dell'auto e migliorare il comfort di guida. La sostituzione del filtro dell'abitacolo dovrebbe essere effettuata regolarmente, in base alle indicazioni del produttore, per garantire un'efficace eliminazione degli odori e delle particelle nocive presenti nell'aria all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video