Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Grizzly
  6. : Far ripartire un Malaguti Grizzly fermo da tempo

Modello: Malaguti Grizzly
Parte: Motore
Far ripartire un Malaguti Grizzly fermo da tempo

Rimuovere la candela e mettere un po' di benzina (o miscela) nel cilindro. Per fare questa seconda operazione dovrete prima smontare e togliere la carena. Se non si accende potrebbe essere a causa di un ingrassamento dovuto alla benzina dentro il serbatoio, soprattutto se è da tanto che non utilizzate il vostro Grizzly. Svuotate dunque il serbatoio e fate un pieno di benzina nuova. Se anche questo non funziona rimuovete la vaschetta del carburatore e pulitela. Se ancora non parte controllate che la candela e la bobina facciano scintilla: se ciò non avviene potete passare con la carta vetrata fine gli elettrodi, altrimenti una dei due è da cambiare.

Inserito il 3 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modalità per far ripartire un motore come il Grizzly

Il video mostra diverse modalità per far ripartire un motore come il Grizzly. Il primo passo consiste nel rimuovere la candela e inserire un po' di benzina o miscela nel cilindro. Se il motore non si accende, potrebbe essere a causa dell'ingrassamento della benzina nel serbatoio. In questo caso, si consiglia di svuotare il serbatoio e fare un pieno di benzina nuova. Se il motore non parte ancora, si può provare a rimuovere la vaschetta del carburatore e pulirla.

2. Controlli da effettuare se il motore non si accende

Successivamente, se il motore non si accende, bisogna controllare che la candela e la bobina facciano scintilla. Se ciò non avviene, si può passare con la carta vetrata fine gli elettrodi. Se il problema persiste, bisogna sostituire uno dei due componenti. Nel video, si suggerisce anche di scartavetrare leggermente i magneti e gli elettrodi della bobina per ripulirli.

3. La moto riparte: come concludere il processo di riparazione

Dopo tutti questi tentativi, finalmente la moto riparte. Il video invita i suoi spettatori a lasciare un like se il video è stato utile e a seguirlo su Instagram. Il nome dell'autore del video è si_trattino_passo_tancrè.

Come si sostituisce lo statore della Gilera DNA 50?

Per poter sostituire lo statore della Gilera DNA 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti: una volta che questo sarà quindi stato rimosso, sarà possibile procedere allentando le viti che ne fissano il carter laterale, rimuovendolo completamente dalla relativa sede. A questo punto si potrà individuare lo statore sottostante, che potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile fissare nuovamente il suddetto carter in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video