Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Phantom F12 50
  6. : Come smontare il quadro strumenti di un Malaguti Phantom F12

Modello: Malaguti Phantom F12 50
Parte: Quadro Strumenti
Come smontare il quadro strumenti di un Malaguti Phantom F12

Prima di iniziare, dovremo posizionare il nostro Malaguti Phantom F12 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti inferiori che fissano il quadro strumenti al manubrio. Dopodiché, potremo disincastrare e sollevare il quadro strumenti stesso. Così facendo, lo avremo liberato. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo smontare la carena superiore fissata al quadro strumenti, svitando le viti di fissaggio. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio del quadro strumenti del nostro Malaguti Phantom F12.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto del Malaguti Phantom F12

Il video mostra come smontare e verniciare i quadranti del cruscotto di un Malaguti Phantom F12. Innanzitutto, occorre posizionare il motorino sul cavalletto centrale e rimuovere le viti che fissano il quadro strumenti al manubrio. Dopo aver disincastrato e sollevato il quadro strumenti, si può procedere alla disconnessione del relativo connettore elettrico. Successivamente, si smonta la carena superiore e si svitano le viti di fissaggio del quadro strumenti.

2. Verniciatura dei quadranti del cruscotto

Una volta che si ha il cruscotto in mano, si può procedere alla verniciatura dei tre quadranti. Il video mostra come sganciare i ganci che tengono i quadranti fissati al cruscotto e come verniciarli con una vernice nera opaca. Il risultato finale è un cruscotto che si integra perfettamente con il resto del motorino.

3. Rimontaggio del cruscotto

Dopo la verniciatura, si procede al rimontaggio del cruscotto seguendo la stessa procedura inversa dello smontaggio. Si aggancia il connettore elettrico e si rimonta la carena superiore. Infine, si riavvia il motorino e si verifica che il cruscotto funzioni correttamente.

Come si sostituisce la marmitta della Husaberg FS 570?

Per poter sostituire la marmitta della Husaberg FS 570 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del parafango posteriore: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, si potranno individuare le viti che fissano i supporti posizionati in corrispondenza della marmitta. Quando le viti di questi supporti saranno state allentate, sarà possibile procedere allargando la fascetta di raccordo che unisce il terminale al collettore: in questo modo sarà possibile rimuovere completamente la vecchia marmitta in modo da inserire quella nuova insieme a tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video