Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Dune 125
  6. : Come installare il bauletto sulla Malaguti Dune 125

Modello: Malaguti Dune 125
Parte: Bauletto Borse
Come installare il bauletto sulla Malaguti Dune 125

Vediamo la guida su come installare il bauletto posteriore porta caschi sulla Malaguti Dune 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostro moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad installare il codino di plastica su cui va appoggiato e agganciato successivamente il bauletto posteriore; quindi andiamo a fissare il codino con le sue viti, montando la piastra di plastica, come illustrato nel video. Una volta installato il codino possiamo andare a montare su di esso il bauletto porta caschi; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del bauletto posteriore porta caschi su una Malaguti Dune 125

Il video mostra come installare un bauletto posteriore porta caschi su una Malaguti Dune 125. Innanzitutto, viene montato il codino di plastica sulla moto, su cui verrà poi agganciato il bauletto. Successivamente, si procede all'installazione del bauletto stesso. Una volta completata l'installazione, si verifica la resistenza del supporto del bauletto.

2. Rimozione della base originale e installazione del nuovo supporto

La prima operazione consiste nel rimuovere la targa dalla moto. Successivamente, si smonta la base del bauletto posteriore originale. Si procede poi con l'installazione del nuovo supporto, che viene fissato con dei bulloni. Una volta completata l'installazione del supporto, si monta il bauletto posteriore porta caschi.

3. Verifica della resistenza del nuovo supporto e costo dell'installazione

Infine, si verifica la resistenza del supporto del bauletto posteriore. Il video dimostra che il nuovo supporto è molto resistente e non si muove, anche con un peso considerevole caricato sul bauletto. Il costo del nuovo supporto è di circa 74 euro. L'installazione del bauletto posteriore è molto semplice e non richiede particolari competenze.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video