Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Malaguti
  4. :
  5. Phantom F12 125
  6. : Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Malaguti Phantom F12 R?

Modello: Malaguti Phantom F12 125
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Malaguti Phantom F12 R?

Per poter sostituire la lampadina della freccia anteriore della Malaguti Phantom F12 R bisogna andare a svitare la vite che è posizionata nella parte inferiore del faretto stesso: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del proprio alloggiamento, scollegandone il connettore nella parte posteriore. Dopo che il faro sarà stato quindi estratto, si potrà sfilare la lampadina presente al suo interno dalla parte posteriore: in questo modo la nuova lampadina potrà essere collegata e inserita, fissando il faro con la vite e verificando che tutto funzioni.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle frecce anteriori della Malaguti Phantom F12 R

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine delle frecce anteriori della Malaguti Phantom F12 R. Per iniziare, si deve svitare la vite nella parte inferiore del faretto e sfilare il faro dall'alloggiamento, scollegando il connettore posteriore. Successivamente, si può sfilare la vecchia lampadina dalla parte posteriore e inserirne una nuova. Infine, si deve fissare il faro con la vite e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Modifica delle frecce con vernice nera e LED

Il video prosegue con la modifica delle frecce, che vengono verniciate di nero e dotate di LED. Per fare ciò, si deve smontare la freccia, fare un buco per far passare il LED, verniciare la plastica e poi incastrare il LED al suo interno. Si deve poi far passare il filo positivo e negativo per accendere il LED dalle due prese d'aria sulla sella e collegare il tutto.

3. Collegamento dei cavi delle frecce e delle lampadine

Dopo aver rimontato lo scudo del motore, si possono collegare i cavi delle frecce e delle lampadine. Si deve quindi premere la lampadina nella sua predisposizione e girarla per bloccarla. Infine, si può montare la freccia nella sua disposizione e isolare i cavi con del nastro.

4. Dimostrazione del funzionamento delle nuove frecce e dei LED sottoscocca

Il video termina con la dimostrazione del funzionamento delle nuove frecce e dei LED sottoscocca, che sono stati aggiunti al motore. Il risultato finale è un'auto personalizzata con un aspetto unico e moderno.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video