Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. A Star
  6. : Sostituzione del filtro antipolline della Maruti A Star

Maruti A Star - Video Tutorial

Modello: Maruti A Star MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline della Maruti A Star

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione del filtro antipolline della Maruti A Star, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere il nostro cassetto portaoggetti; per farlo sganciamo le due aste laterali, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere il coperchio della scatola del filtro, in modo da estrarlo e sostituirlo con quello nuovo; non ci resta che inserirlo nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro stesso), rimontando infine il cassetto portaoggetti!

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Maruti A Star o auto simili

Il tutorial mostra come effettuare la sostituzione del filtro antipolline su una Maruti A Star o su auto simili come Wagon-R e Alto. Per prima cosa, bisogna aprire la porta del passeggero e svuotare il vano portaoggetti. Poi, bisogna sganciare le due aste laterali per rimuovere il cassetto portaoggetti. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio della scatola del filtro per estrarlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, il filtro va inserito nel verso corretto e il cassetto portaoggetti va rimontato.

2. Come rimuovere il filtro antipolline

Per rimuovere il filtro antipolline, bisogna aprire il vano portaoggetti e individuare la cerniera a sinistra della porta. Poi, occorre allentare il cassetto dal cardine spingendolo verso destra e tirandolo verso di sé. A questo punto, si deve rimuovere la striscia di plastica con le scanalature e tirare verso sé il coperchio di plastica che indica la direzione "UP". Il filtro antipolline va estratto con una leva piatta e sostituito con quello nuovo.

3. Come inserire il nuovo filtro antipolline e rimontare il vano portaoggetti

Il nuovo filtro antipolline va inserito con la faccia "UP" rivolta verso l'alto. Una volta inserito, il coperchio di plastica va riposizionato e il vano portaoggetti va rimontato. La parte più difficile è far scorrere il cassetto portaoggetti sui cardini. Bisogna farlo scorrere sul cardine sinistro e poi inclinarlo per farlo scorrere sul cardine destro. Infine, bisogna spingere il cassetto portaoggetti verso l'interno per farlo chiudere completamente.

4. Verifica del corretto funzionamento del ventilatore dell'aria condizionata dopo la sostituzione del filtro antipolline

Dopo aver sostituito il filtro antipolline, bisogna accendere il ventilatore dell'aria condizionata per verificare che funzioni correttamente. Il nuovo filtro garantisce un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video