Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Alto
  6. : Come sostituire i fari fendinebbia anteriori della Maruti Alto?

Maruti Alto - Video Tutorial

Modello: Maruti Alto AOD - Anni 2012-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fari fendinebbia anteriori della Maruti Alto?

Se è nostra intenzione personalizzare l'auto montando dei gruppi ottici antinebbia anteriori sull'autovettura (acquisto after market) è necessario procedere nel seguente modo: munirsi di una chiave da 10 mm e aprire il cofano motore. Smontare le viti poste sopra alla mascherina frontale (ci sono anche due clips da sganciare) smontare poi le viti poste internamente al parafango e le due poste sotto il paraurti. A quel punto sarà possibile smontare il gruppo paraurti. Procedere quindi a sganciare il faro fendinebbia sganciando il morsetto di alimentazione e prelevare il nuovo faro per posizionarlo sul paraurti. Infine procedere a rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'utilità dei fari antinebbia e alla procedura di installazione su una Maruti Suzuki Alto.

Il video tutorial di Autophile mostra come installare i gruppi ottici antinebbia anteriori su una Maruti Suzuki Alto. La prima parte del video spiega l'utilità dei fari antinebbia in condizioni di nebbia, pioggia o neve, quando la visibilità è ridotta. L'installazione richiede la rimozione del paraurti anteriore per inserire i nuovi fari e la connessione dei fili. Autophile utilizza un kit aftermarket di marca Annexe, che include i fari, ma non lo switch e i fili.

2. Descrizione del kit di fari antinebbia di marca Annexe scelto da Autophile e dei componenti aggiuntivi necessari per l'installazione.

Il kit di fari antinebbia di marca Annexe è disponibile su Amazon per 829 rupie. Autophile ha scelto questo kit per la sua buona qualità costruttiva e ha coperto il vetro trasparente dei fari con una pellicola gialla per proteggerli e renderli più esteticamente gradevoli. Il kit include lampadine H3 da 100W, ma Autophile ha preferito sostituirle con lampadine Bosch da 55W per evitare problemi di surriscaldamento. Il kit non include lo switch e i fili, che devono essere acquistati separatamente.

3. Lista dei componenti necessari per la connessione dei fili dei fari antinebbia e presentazione del diagramma del circuito.

Per connettere i fari antinebbia è necessario un interruttore ON/OFF e un relè a 4 pin, disponibili su Amazon rispettivamente per 300 e 149 rupie. Il relè viene fornito con un connettore per semplificare la connessione dei fili. È inoltre necessario un fusibile inline da 20A per proteggere da eventuali cortocircuiti. Autophile mostra il diagramma del circuito per la connessione dei fili.

4. Procedura dettagliata per la rimozione del paraurti anteriore e l'installazione dei nuovi fari antinebbia.

L'installazione dei fari antinebbia richiede la rimozione del paraurti anteriore, la rimozione delle clip e delle viti che lo tengono in posizione, e l'inserimento dei nuovi fari nei supporti appositi. Autophile mostra passo dopo passo come smontare e rimontare il paraurti e come collegare i fili. Il costo totale della modifica è di circa 1.400 rupie.

5. Istruzioni dettagliate per la connessione dei fili dei fari fendinebbia e presentazione del diagramma del circuito.

Il video fornisce istruzioni dettagliate per l'installazione dei fari fendinebbia su una Maruti Suzuki Alto. In primo luogo, viene spiegato come collegare i fili dei fari alle varie parti del veicolo, come la batteria e lo switch. Per evitare cortocircuiti, viene utilizzato un fusibile da 20 A. Il costo totale della modifica è di circa 1.400 rupie. Successivamente, viene mostrato il diagramma del circuito per la connessione dei fari fendinebbia.

6. Rimozione del paraurti e dei pannelli falsi per i fari fendinebbia e montaggio dei nuovi fari sui supporti.

Il video prosegue con la rimozione del paraurti anteriore per installare i fari. Vengono mostrati i vari bulloni e clip che devono essere rimossi per rimuovere il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, i pannelli falsi per i fari fendinebbia devono essere tagliati e rimossi. Successivamente, i fari possono essere montati sui supporti elettrici e collegati ai fili.

7. Installazione dello switch dei fari fendinebbia all'interno dell'auto e collegamento dei fili ai fili dei fari e alla batteria.

Dopo aver installato i fari, viene mostrato come installare lo switch dei fari fendinebbia all'interno dell'auto. Viene utilizzato uno spazio vuoto a destra del volante per ospitare lo switch. Viene spiegato come collegare i fili dello switch ai fili dei fari e alla batteria. Infine, viene mostrato come testare i fari per assicurarsi che funzionino correttamente.

8. Conclusione e riepilogo della procedura di installazione dei fari fendinebbia su una Maruti Suzuki Alto.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata e passo-passo per l'installazione dei fari fendinebbia su una Maruti Suzuki Alto. Viene spiegato come collegare i fili dei fari, rimuovere il paraurti anteriore, installare i fari e lo switch dei fari e testare il sistema dei fari. Il costo totale della modifica è di circa 1.400 rupie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video