Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Baleno
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Maruti Baleno

Maruti Baleno - Video Tutorial

Modello: Maruti Baleno MK 2 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Maruti Baleno

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni in questa descrizione e anche nel video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore ed individuare sul lato sinistro del vano il box contenente il filtro. Per poter aprire il box è necessario sganciare i perni in acciaio posti ai lati, sollevare quindi il coperchio e avremo accesso all'alloggiamento per cui potremo togliere il vecchio filtro e posizionare il nuovo avendo sempre verificato che le specifiche per ricambio siano compatibili con l'autovettura. Riposizionare quindi il coperchio e riagganciare i perni in acciaio.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Maruti Suzuki Baleno

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria su una Maruti Suzuki Baleno. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore ed individuare il box contenente il filtro. Per poter aprire il box è necessario sganciare i perni in acciaio posti ai lati, sollevare quindi il coperchio e avremo accesso all'alloggiamento per cui potremo togliere il vecchio filtro e posizionare il nuovo avendo sempre verificato che le specifiche per ricambio siano compatibili con l'autovettura.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e sostituzione con il nuovo

Nel video viene mostrato il vecchio filtro dell'aria che è molto sporco e viene anche mostrato il nuovo filtro che è stato acquistato per sostituirlo. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con il nuovo filtro. Il vecchio filtro viene messo in una busta e gettato nella spazzatura.

3. Scelta del nuovo filtro dell'aria a costo inferiore rispetto all'originale

Viene anche mostrato il nuovo filtro dell'aria che è stato acquistato per sostituire il vecchio filtro. Il nuovo filtro è stato scelto perché è meno costoso rispetto al filtro originale. Il filtro originale è stato valutato a 1.371 rupie, mentre il nuovo filtro è stato acquistato per 900 rupie.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video