Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Come resettare la spia service su Maserati Ghibli

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia service su Maserati Ghibli

Come resettare la spia service su Maserati Ghibli e non sapete come fare? Vediamo in questo video come collegare il mini computer per effettuare l'azzeramento: apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore, vedremo sotto il cruscotto(lato inferiore del volante) una presa dove collegare i nostro tester. Colleghiamo il mini pc al connettore e effettuiamo la verifica de sistema dell'automobile. Dopo tutti i controlli necessari per resettare la spia della manutenzione dell'automobile, scolleghiamo il cavetto del mini pc dal connettore collegato in precedenza a fine reset.

Inserito il 27 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla possibilità di resettare la spia service su una Maserati Ghibli.

Il video mostra come resettare la spia service su una Maserati Ghibli. Inizialmente viene spiegato che i produttori di auto di lusso limitano la possibilità di azzerare funzioni come i messaggi di manutenzione per far tornare i clienti dal concessionario per interventi costosi. Tuttavia, esistono strumenti come il mini computer OBD Star X200 Pro che consentono di resettare autonomamente la spia della manutenzione.

2. Collegamento e utilizzo del mini computer OBD Star X200 Pro per il reset della spia della manutenzione.

Il mini computer deve essere collegato alla presa situata sotto il cruscotto della macchina, lato guidatore. Dopo aver effettuato la verifica del sistema dell'automobile, si possono eseguire i controlli necessari per resettare la spia della manutenzione. Una volta completato il reset, il cavetto del mini computer deve essere scollegato dal connettore.

3. Selezione del modello di auto e procedura per il reset dell'olio.

Per resettare la spia service, è importante selezionare il modello di auto corretto, in questo caso la Maserati Ghibli. Dopo aver selezionato il modello, si può procedere con il reset dell'olio. Se il reset è andato a buon fine, verrà visualizzato un messaggio di conferma e la distanza e i giorni di manutenzione saranno azzerati.

4. Verifica del corretto azzeramento della spia della manutenzione.

Infine, viene spiegato che per verificare il corretto azzeramento della spia della manutenzione, è possibile accendere la macchina e controllare i dati relativi alla manutenzione. In caso di domande, è possibile lasciare un commento nel video e l'autore farà del suo meglio per rispondere.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video