Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su Maserati Ghibli

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su Maserati Ghibli

Sollevate il cofano della vostra Maserati e, rivolti verso dall'esterno verso l'abitacolo, osservate la zona alla vostra sinistra, nei pressi del parabrezza. Noterete un vano quasi rettangolare: al suo interno c'è il filtro aria abitacolo o filtro antipolline. Togliete lo sportello del vano utilizzando le apposite clip, poi aprite (sempre a mano) il vano stesso ed estraete semplicemente il filtro aria. Allo stesso, semplicissimo modo, inserite il filtro nuovo da voi acquistato nel verso in cui era montato l'originale, poi chiudete la scatola filtro e montate lo sportello. Una rapida manutenzione che vi costerà pochissimo.

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria della Maserati Ghibli del 2015

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria e dell'abitacolo di una Maserati Ghibli del 2015. Il tutorial è facile da seguire e richiede pochi strumenti. Per sostituire il filtro dell'aria, basta sollevare il cofano e cercare il vano rettangolare vicino al parabrezza. Dopo aver rimossi i clip, si apre il vano e si estrae il vecchio filtro per sostituirlo con uno nuovo. Il processo è lo stesso per entrambi i lati del veicolo.

2. Come sostituire i filtri dell'abitacolo della Maserati Ghibli del 2015

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario aprire il vano rettangolare vicino al parabrezza sul lato del conducente. Anche in questo caso, basta rimuovere i clip e il vecchio filtro, pulire il vano con un aspirapolvere e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Anche in questo caso, il processo è lo stesso per entrambi i lati del veicolo.

3. L'importanza di utilizzare filtri originali Maserati

Il video sottolinea l'importanza di utilizzare filtri originali Maserati e sconsiglia l'acquisto di filtri aftermarket. Il tutorial è facile da seguire e richiede solo pochi minuti per completare la sostituzione dei filtri. La manutenzione regolare dei filtri dell'aria e dell'abitacolo può migliorare la qualità dell'aria all'interno del veicolo e prolungare la vita del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video