Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando sulla Maserati Ghibli - Levante

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando sulla Maserati Ghibli - Levante

In questa guida vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Maserati Ghibli, ma anche sulla Levante. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo col rimuovere la chiave fisica; quindi svitiamo la vite che troviamo al di sotto, in modo da rimuovere i due coperchi, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per aprire in due parti il nostro telecomando, accedendo così alla scheda elettronica e alla batteria (svitando la piccola vite); adesso rimuoviamo la batteria e sostituiamola con quella nuova (in questo caso una CR 2032 da 3V).

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per sostituire la batteria del telecomando della chiave della Maserati Ghibli o della Levante

La guida illustra il procedimento per sostituire la batteria del telecomando della chiave della Maserati Ghibli o della Levante. Innanzitutto, occorre rimuovere la chiave fisica e svitare la vite al di sotto per rimuovere i due coperchi. Successivamente, bisogna aprire il telecomando in due parti facendo leva sui lati e accedere alla scheda elettronica e alla batteria, svitando la piccola vite. Una volta rimossa la batteria, si può sostituirla con una nuova CR 2032 da 3V.

2. Strumenti necessari e dove acquistarli per sostituire la batteria del telecomando della chiave

Per effettuare la sostituzione della batteria, occorre munirsi di una nuova batteria, un cacciavite a lama piatta e uno a stella T6. Inoltre, è possibile acquistare tutto il necessario su Amazon, dove si può trovare un pacchetto di quattro o sei batterie al costo di circa quattro dollari. Una volta rimossa la vite T6, si possono togliere i due coperchi argentati e aprire il telecomando con il cacciavite a lama piatta. Dopodiché, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova.

3. Come rimontare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Per rimontare il telecomando, bisogna inserire la scheda elettronica e la nuova batteria, avvitare la piccola vite e richiudere il telecomando. Infine, si deve riposizionare la chiave fisica e avvitare la vite T6. Il telecomando è pronto per essere utilizzato.

4. Consigli per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave

La guida fornisce anche un link per acquistare tutto il necessario su Amazon e consiglia di effettuare la sostituzione della batteria con cautela, facendo attenzione a non danneggiare il telecomando. Inoltre, è importante verificare che la chiave fisica funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video