Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli?

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano andare ad allentare le viti che fissano il paraurti dalla parte superiore. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile andare ad allentare quelle che fissano il paraurti dalla parte inferiore, in modo che venga rimossa: la sua rimozione darà accesso alle viti che fissano il faro al proprio alloggiamento, che verrà rimoso a sua volta. Quando anche questo sarà stato rimosso, bisognerà andare a sfilare la lampadina corrispondente dal suo interno, in modo che venga sostituita con una nuova.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli può sembrare complicata, ma con un po' di pazienza e attenzione è possibile farlo senza problemi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano il paraurti dalla parte superiore e inferiore. Una volta rimosso il paraurti, si avrà accesso alle viti che fissano il faro al proprio alloggiamento, che verrà rimosso a sua volta. A questo punto, sarà possibile sfilare la lampadina corrispondente dal suo interno e sostituirla con una nuova.

2. Rimuovere il paraurti per accedere al faro anteriore

Dean Finnegan, in questo video, ci mostra passo passo come sostituire la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli. Innanzitutto, è necessario rimuovere il paraurti per accedere al faro, che è montato direttamente sotto il parafango. Per rimuovere il paraurti, bisogna allentare le viti e i fastener che lo fissano alla carrozzeria, rimuovendo anche i bottoni che tengono insieme il faro.

3. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Una volta rimosso il paraurti, si può procedere alla rimozione del faro. Ci sono tre cose da rimuovere: due bulloni da 10 millimetri e un bottone che si trova vicino al faro. Una volta rimosse queste parti, si può accedere alla lampadina del faro, che si trova all'interno di un alloggiamento che va rimosso. La lampadina può essere sostituita con una nuova, facendo attenzione a non toccarla con le mani.

4. Sintesi dei passaggi per sostituire la lampadina del faro anteriore

In sintesi, sostituire la lampadina del faro anteriore della Maserati Ghibli richiede di rimuovere il paraurti e l'alloggiamento del faro. Una volta rimosso l'alloggiamento, si può sostituire la lampadina con una nuova e rimontare il tutto. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile farlo senza difficoltà.

5. Sostituzione del faro anteriore su una Maserati Ghibli del 2014

Questo video mostra come sostituire il faro anteriore su una Maserati Ghibli del 2014. Il primo passo è quello di rimuovere il paraurti anteriore, che può sembrare complicato ma in realtà è abbastanza semplice. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere al faro anteriore e rimuovere il vecchio. È importante non toccare la lampadina stessa, ma solo la base. Dopo aver installato la nuova lampadina, è necessario assicurarsi che la posizione sia corretta e quindi rimontare il faro anteriore e il paraurti.

6. Verificare la posizione del faro anteriore prima di rimontare tutto

Prima di rimontare tutto, è importante verificare che la posizione del faro anteriore sia corretta. Ci sono potenziometri all'interno del parafango posteriore che misurano l'inclinazione dell'auto e permettono di regolare i fari in base alla posizione della macchina. Una volta che la posizione è stata regolata, il faro anteriore può essere rimontato. È importante assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente e che il faro sia fissato saldamente.

7. Rimontaggio del paraurti e regolazione della posizione del faro

Prima di rimontare il paraurti anteriore, è importante assicurarsi che tutti i bulloni siano ben serrati e che la posizione sia corretta. Inoltre, è necessario regolare la posizione del faro anteriore per garantire che la luce sia rivolta nella giusta direzione. Una volta che tutto è stato regolato, il paraurti può essere rimontato e la macchina può essere testata per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Sostituire il faro anteriore con pazienza e attenzione per far funzionare la macchina come nuova

In conclusione, sostituire un faro anteriore su una Maserati Ghibli può sembrare complicato, ma seguendo questi semplici passaggi è possibile farlo senza problemi. È importante assicurarsi che la posizione del faro sia corretta e che tutti i cavi siano collegati correttamente prima di rimontare il paraurti. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire il faro anteriore e far funzionare la macchina come nuova.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video