Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Ghibli
  6. : Dove si trovano le scatole fusibili di una Maserati Ghibli

Maserati Ghibli - Video Tutorial

Modello: Maserati Ghibli MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano le scatole fusibili di una Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli ha tre scatole fusibili: La prima si trova nel vano motore, sul lato sinistro anteriore della carrozzeria (guardando la vettura dal davanti) quindi di fronte al lato passeggero. Si tratta di una scatola rettangolare con il coperchio dove sono indicati a specchio i tipi dei fusibili in essa contenuti. L'altra scatola si trova nel vano abitacolo, tra il piantone dello sterzo e la portiera del conducente, in una piccola scatola con una pratica maniglia. Sotto di questa troviamo la presa EOBD. Nel bagagliaio troviamo la terza scatola, sotto il coperchio del bagagliaio, sempre dal lato del passeggero, troviamo a contatto con il retro della carrozzeria, un scatola rettangolare dove sono i fusibili.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole fusibili nella Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli è una vettura con tre scatole fusibili. La prima si trova nel vano motore, sul lato sinistro anteriore della carrozzeria, mentre la seconda si trova nel vano abitacolo, tra il piantone dello sterzo e la portiera del conducente. La terza scatola si trova nel bagagliaio, sotto il coperchio del lato passeggero. Questa terza scatola contiene i fusibili che si trovano a contatto con il retro della carrozzeria.

2. Joe Beermaster mostra la posizione delle scatole fusibili nella sua Maserati Ghibli del 2015

Joe Beermaster presenta una Maserati Ghibli del 2015 e mostra dove si trovano le scatole fusibili. La prima si trova sotto il cofano sul lato passeggero, la seconda si trova nell'abitacolo, ma non sulla macchina in questione, e la terza si trova nel bagagliaio sotto il coperchio del lato passeggero. Per accedere ai fusibili, bisogna premere un pulsante e sollevare il coperchio. Non c'è un'indicazione di cosa sia collegato a ciascun fusibile, quindi bisogna fare riferimento al manuale del proprietario per scoprirlo.

3. La terza scatola fusibili nella Maserati Ghibli si trova nel bagagliaio

La terza scatola fusibili si trova nel bagagliaio, sotto il coperchio del lato passeggero, vicino alla batteria. Per accedervi, bisogna rimuovere il coperchio come per la prima scatola. La terza scatola contiene i fusibili che si trovano a contatto con il retro della carrozzeria. Alcuni modelli di Maserati Ghibli hanno solo due scatole fusibili, ma la macchina presentata da Joe Beermaster ne ha tre.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video