Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maserati
  4. :
  5. Quattroporte
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Maserati Quattroporte

Maserati Quattroporte - Video Tutorial

Modello: Maserati Quattroporte MK 6 - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Maserati Quattroporte

Se abbiamo la necessità di sostituire la lampadina del faro anteriore perché bruciata, nella descrizione che riportiamo qui di seguito, abbiamo riassunto i passaggi e le modalità di esecuzione dell'intervento. Per prima cosa procedere a aprire il cofano motore e a smontare la ruota dal lato in cui è presente la lampada da sostituire. Rimuovere poi il parafango in plastica interno in modo da avere accesso alla parte posteriore de faro. Scollegare il morsetto di alimentazione per poi rimuovere la lampada e sostituirla con la nuova per poi riposizionarla nel vano ed infine rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Maserati Quattroporte del 2016: il primo passaggio

Il video descrive come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Maserati Quattroporte del 2016. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e smontare la ruota dal lato in cui si trova la lampada da sostituire. Successivamente, è necessario rimuovere il parafango in plastica interno per accedere alla parte posteriore del faro.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Maserati Quattroporte del 2016: il processo di sostituzione

Una volta che si ha accesso al faro, è possibile scollegare il morsetto di alimentazione e rimuovere la lampada bruciata. La nuova lampada può essere inserita al suo posto e il faro riposizionato nel vano. Infine, è necessario rimontare a ritroso tutte le componenti.

3. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Maserati Quattroporte del 2016: un altro metodo di accesso

Il video suggerisce di attaccare la sostituzione della lampadina dal basso, sollevando la macchina e rimuovendo la metà anteriore del rivestimento della ruota. Ci sono alcuni bulloni da rimuovere per accedere al faro. La lampada si trova all'interno del faro ed è necessario rimuovere il connettore nero per accedervi.

4. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Maserati Quattroporte del 2016: informazioni sulla lampadina

La lampadina è identificata come un modello D3S, prodotto da Phillips. È una lampadina al xeno. Il video fornisce il numero di parte per la lampadina e mostra come rimuovere il connettore nero. Il video conclude con un invito a iscriversi al canale e un ringraziamento per aver guardato il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video