Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della Maxus T60?

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro della benzina della Maxus T60?

Per poter sostituire il filtro della benzina della Maxus T60 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti poste all'interno del vano motore. Il vecchio filtro sarą posizionato all'interno del suo alloggiamento, posto nella zona centrale del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza. Bisognerą andare ad allentare i bulloni che fissano il filtro nella sua sede e scollegare i suoi tubi di passaggio del carburante, in modo che il vecchio filtro possa essere rimosso. Dopo la rimozione sarą possibile installare il nuovo filtro, fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina con il sistema di filtraggio del carburante della Roccor per la Maxus T60

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina della Maxus T60 utilizzando il sistema di filtraggio del carburante della Roccor. Questo sistema aiuta a filtrare eventuali contaminanti o acqua dal serbatoio di stoccaggio e separa le particelle che potrebbero bloccare il carburante. Ci sono diversi filtri tra cui scegliere a seconda delle particelle che si desidera filtrare. Il filtro scelto per la Maxus T60 ha una capacitą di filtraggio di 5 micron.

2. Materiali necessari per l'installazione del sistema di filtraggio del carburante

Per installare il sistema di filtraggio del carburante, sono necessari alcuni materiali come il filtro della Roccor, due tappi terminali, un connettore a barb di 10 millimetri, due connettori a 90 gradi, un sigillante per filettatura, una lunghezza di tubo del carburante di 10 millimetri, due fascette per tubi e un cacciavite a testa piatta. Inoltre, č necessario un connettore rapido per collegare il tubo del carburante alla pompa del carburante. Questo connettore č difficile da trovare, ma puņ essere acquistato da Western Filters.

3. Procedura per l'installazione del sistema di filtraggio del carburante

Per installare il sistema di filtraggio del carburante, č necessario aprire il cofano della macchina e rimuovere il vecchio filtro della benzina. Il vecchio filtro deve essere rimosso allentando i bulloni che lo tengono in posizione e scollegando i tubi del carburante. Il nuovo filtro deve essere installato e collegato correttamente. Il sistema di filtraggio del carburante deve essere montato di fronte al filtro di fabbrica per evitare eventuali problemi di garanzia.

4. Montaggio del supporto per la staffa e collegamento dei tubi per il sistema di gestione del carburante

Il video mostra come installare un sistema di gestione del carburante su un veicolo. Inizialmente, viene montato il supporto per la staffa e viene verificato dove collegare i tubi. L'obiettivo č di connettere il tubo di aspirazione del filtro carburante originale al nuovo filtro carburante, e poi collegare il tubo di uscita del nuovo filtro carburante al filtro carburante originale.

5. Installazione del nuovo filtro carburante e utilizzo del sigillante per tubi

Successivamente, viene mostrato come installare il sistema di gestione del carburante. Il nuovo filtro carburante viene montato in alto, in modo da poter vedere il vetro di visualizzazione in basso e verificare la presenza di eventuali contaminanti o acqua. Viene utilizzato del sigillante per tubi per evitare perdite.

6. Scollegamento della linea di alimentazione del carburante e utilizzo della pompa di iniezione per eliminare l'aria

Viene poi mostrato come scollegare la linea di alimentazione del carburante dal vecchio filtro carburante e collegarla al nuovo filtro carburante. Viene spiegato che, a causa della presenza di aria nella linea, sarą necessario utilizzare la pompa di iniezione per eliminare l'aria e far circolare il carburante.

7. Sistema di gestione del carburante completamente installato e promessa di ulteriori video su modifiche al veicolo e viaggi fuoristrada

Infine, viene mostrato il sistema di gestione del carburante completamente installato. Il video spiega che il nuovo filtro carburante č stato montato in alto per una migliore visibilitą del vetro di visualizzazione, e che č stato necessario modificare la posizione dei tubi per raggiungere l'altezza desiderata. Viene anche promesso che verranno pubblicati altri video su altre modifiche al veicolo e su viaggi fuoristrada e di campeggio.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla č fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video