Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Maxus T60

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Maxus T60

Scopriamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Maxus T60, ma anche della LDV T60. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del pannello; dopodiché rimuoviamo la cover di plastica della maniglia di presa, svitando le ulteriori viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Maxus T60 e della LDV T60

In questa guida, Marty di Installers Assistant ci mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera posteriore della Maxus T60 e della LDV T60. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello posteriore e svitare le viti di fissaggio sui lati del pannello. Poi, rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa e svitare le ulteriori viti al di sotto. Successivamente, fare leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia. Infine, applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Strumenti e procedura per rimuovere il pannello della portiera posteriore della LDV T60

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore della LDV T60, Marty utilizza un gancio pick tool, un cacciavite a croce e un cavo probe 4140. Inoltre, consiglia di utilizzare delle normali pinze per aiutarsi. Dopo aver rimosso la copertura di plastica, si trova una vite a croce. Poi, bisogna rimuovere un pezzo di rifinitura in alto, che è fissato da un paio di clip di plastica. Successivamente, rimuovere la copertura di plastica della maniglia, dove si trova un'altra vite nascosta. Infine, rimuovere il pannello facendo leva sui lati e scollegando i connettori elettrici.

3. Rimozione del diffusore acustico dalla portiera posteriore

Una volta rimosso il pannello della portiera posteriore, Marty mostra come rimuovere il diffusore acustico. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore elettrico del pulsante alzacristalli. Per rimuovere il pannello del pulsante alzacristalli, bisogna fare leva dall'angolo e usare delle pinze per rimuovere la clip di plastica. Infine, bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere il diffusore acustico.

4. Rimontaggio del pannello della portiera posteriore della LDV T60

In conclusione, Marty ci mostra come rimontare il pannello della portiera posteriore della LDV T60. Dopo aver sostituito il diffusore acustico e aver rimosso il pannello del pulsante alzacristalli, bisogna rimontare il pannello della portiera posteriore seguendo il procedimento inverso. Prima di tutto, bisogna collegare il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia. Poi, fare aderire i lati del pannello e avvitare le viti di fissaggio sui lati e sotto la copertura di plastica della maniglia. Infine, rimontare la copertura di plastica e la rifinitura in alto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video