Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. G10
  6. : Guida alla sostituzione degli altoparlanti della Maxus G10

Maxus G10 - Video Tutorial

Modello: Maxus G10 MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Altoparlante
Operazione: Guida alla sostituzione degli altoparlanti della Maxus G10

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Maxus G10, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera anteriore, in modo da rimuoverlo; scolleghiamo quindi il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante, utilizzando un cacciavite a croce; scolleghiamo il connettore elettrico di alimentazione per rimuovere e sostituire la cassa con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti anteriori della Maxus G10 in modo semplice e rapido

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori della Maxus G10 in modo semplice e rapido. Innanzitutto, è necessario aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera anteriore, poi scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. Successivamente, svitare le viti di fissaggio dell'altoparlante utilizzando un cacciavite a croce e scollegare il connettore elettrico di alimentazione per rimuovere e sostituire la cassa con quella nuova, applicando il procedimento inverso.

2. Utilizzo del kit di installazione degli altoparlanti Elite

Per il montaggio dei nuovi altoparlanti, è stato utilizzato il kit di installazione degli altoparlanti Elite, che include degli spessori e adattatori per il montaggio dei nuovi altoparlanti. Dopo aver rimosso il vecchio altoparlante, è stato montato lo spessore per il nuovo altoparlante, insieme al materiale fonoassorbente incluso nel kit Elite. Questo materiale aiuta a migliorare le prestazioni del nuovo altoparlante, soprattutto per il mid-bass, anche a bassi livelli di potenza.

3. Montaggio del tweeter con un supporto in materiale fonoassorbente

Per il montaggio del tweeter, è stato utilizzato un pezzo di materiale fonoassorbente come supporto, invece di fare un supporto in metallo. Questo è stato fatto per rendere il processo più semplice e veloce per chi vuole fare il montaggio a casa. Una volta montato il tweeter, è stato collegato al cavo che era stato precedentemente installato per il nuovo altoparlante.

4. Aggiunta del badge del marchio del nuovo altoparlante per un tocco finale

Infine, per un tocco finale, è stato montato il badge del marchio del nuovo altoparlante sulla portiera utilizzando un adesivo per dare un aspetto più professionale. Questo è stato fatto per soddisfare le esigenze del cliente e per rendere il lavoro più completo. Tutti i materiali necessari per il montaggio degli altoparlanti possono essere acquistati su audiocom.online.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video