Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come cambiare il filtro benzina su Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BK, MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come cambiare il filtro benzina su Mazda 3

Vediamo come smontare e sostituire il filtro benzina su Mazda 3. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna (crick), individuiamo il filtro della benzina vicino l'ammortizzatore posteriore (posto sotto il rivestimento in plastica lato sinistro). Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti sopra il rivestimento plastico dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontata la plastica: rimuoviamo il filtro benzina (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi con la copertura in plastica.

Inserito il 12 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro benzina su una Mazda 3 del 2004

Il video mostra come sostituire il filtro benzina su una Mazda 3 del 2004. Il filtro si trova vicino all'ammortizzatore posteriore, sotto il rivestimento in plastica lato sinistro. La sostituzione del filtro non ha una scadenza precisa, ma si consiglia di farlo ogni 20.000 km. Per accedere al filtro, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna, choccare le ruote e rimuovere la plastica che copre il filtro.

2. Procedura per la sostituzione del filtro benzina

Una volta smontata la plastica, è possibile rimuovere il filtro benzina con una chiave a bussola e sostituirlo con un nuovo filtro. È importante notare la direzione del flusso e posizionare correttamente le tubazioni. Quando si rimuove il filtro, è necessario fare attenzione alla fuoriuscita di benzina e utilizzare un secchio per raccoglierla. Si consiglia di sostituire anche la clip del filtro.

3. Rimontaggio della plastica e avvio dell'auto

Dopo aver sostituito il filtro, è possibile rimontare la plastica e serrare i perni appositi. Prima di avviare l'auto, è importante controllare che non ci siano perdite di benzina. Si consiglia di far partire la pompa di benzina per riempire il nuovo filtro e poi avviare l'auto. Potrebbe esserci una piccola esitazione all'avvio a causa del nuovo filtro.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro benzina

In generale, la sostituzione del filtro benzina su una Mazda 3 è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede alcune precauzioni per evitare perdite di benzina e garantire un corretto funzionamento del sistema di alimentazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video