Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come togliere il rivestimento del portellone di una Mazda Cx5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 1, KE - Anni 2012-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come togliere il rivestimento del portellone di una Mazda Cx5

Come togliere il rivestimento del portellone di una Mazda Cx5? Vediamo in questo video come smontarlo. Apriamo e solleviamo il portellone della nostra auto, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (dove ci sono le maniglie). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo), scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione collegati al rivestimento. Effettuiamo la manutenzione all'interno del portellone. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso le operazioni.

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il rivestimento del portellone di una Mazda CX5

Il video mostra come rimuovere il rivestimento del portellone di una Mazda CX5. Per farlo, è necessario aprire e sollevare il portellone dell'auto e svitare le viti di serraggio poste nel pannello in plastica. Successivamente, è necessario rimuovere la plastica posta sul portellone del vano bagagli aiutandosi con una leva in plastica o in metallo e scollegare eventuali morsetti dell'alimentazione collegati al rivestimento. Una volta effettuata la manutenzione all'interno del portellone, si può procedere al rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso le operazioni.

2. Come installare un nuovo mod per la Mazda CX5

Il video mostra anche come installare un nuovo mod per la Mazda CX5. Il mod è composto da un pannello LED e un cablaggio, e per installarlo sono necessari alcuni strumenti come il plastic trim remover. La prima operazione consiste nel rimuovere i pannelli delle luci di retromarcia sui lati del portellone. Successivamente, si rimuove il pezzo centrale del portellone e la parte destra del rivestimento. Dopo aver eseguito le operazioni necessarie, si può procedere all'installazione del nuovo pannello LED.

3. Come testare e rimontare i pezzi dopo l'installazione del nuovo mod

Una volta installato il nuovo pannello LED, è necessario testare le luci e poi rimontare tutti i pezzi rimossi in precedenza. Per fare ciò, è necessario seguire l'ordine inverso rispetto alla rimozione dei pezzi. Una volta terminato il rimontaggio, il nuovo mod è pronto per essere utilizzato.

4. Guida alla manutenzione del rivestimento del portellone e all'installazione di un nuovo mod per la Mazda CX5

In conclusione, il video mostra come effettuare la manutenzione del rivestimento del portellone di una Mazda CX5 e come installare un nuovo mod. Le operazioni sono relativamente semplici e richiedono solo alcuni strumenti specifici. Seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire le operazioni in modo sicuro e preciso.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video