Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 6
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Mazda 6

Mazda 6 - Video Tutorial

Modello: Mazda 6 MK 2, GH - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore su Mazda 6

Le lampadine del faro anteriore della Mazda 6 sono fulminate? Vediamo come si sostituiscono. Apriamo il parasassi anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo la copertura del parasassi con un cacciavite svitiamo le viti. Una volta rimossa la copertura del parasassi rimuoviamo il tappo di copertura. Rimuoviamo le lampadine fulminate. Montiamo le nuove lampadine nel faro anteriore. Montiamo nel retro del faro anteriore la copertura in plastica smontata in precedenza. Montiamo la copertura del parasassi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 6 del 2012

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mazda 6 del 2012. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il parasassi anteriore e rimuovere la copertura. Una volta rimossa la copertura, è possibile rimuovere le lampadine fulminate e sostituirle con le nuove. Dopo aver montato le nuove lampadine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Accesso alle lampadine attraverso il parasassi anteriore

Per sostituire la lampadina, è necessario ruotare la ruota in modo da poter facilmente accedere al pannello. È possibile rimuovere i clip del paraurti e le viti della copertura del parasassi con un cacciavite Phillips. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile accedere alle lampadine. È importante maneggiare le lampadine con cura e non toccare la lente o il filamento per evitare di rovinarle.

3. Rimozione e installazione delle lampadine

Per rimuovere la lampadina, è necessario allentare il connettore nero che la tiene in posizione. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è possibile installare la nuova. È importante assicurarsi che la nuova lampadina sia posizionata correttamente e bloccarla ruotando di circa tre gradi in senso orario. Dopo aver montato le nuove lampadine, è necessario reinstallare la copertura e testare il corretto funzionamento delle luci.

4. Operazione semplice che non richiede sollevamento dell'auto

La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Mazda 6 del 2012 è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita senza dover sollevare l'auto. È importante seguire le istruzioni con attenzione e maneggiare le lampadine con cura per evitare di rovinarle. Con le nuove lampadine, le luci del faro anteriore saranno più luminose e miglioreranno la visibilità durante la guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video