Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 6
  6. : Sostituzione filtro antipolline su una Mazda 6

Mazda 6 - Video Tutorial

Modello: Mazda 6 GG, MK 1 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline su una Mazda 6

Sostituire il filtro antipolline di una Mazda 6? Operazione molto semplice, vediamo lo smontaggio del filtro da cambiare. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo le plastiche laterali (tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto). Stacchiamo la plastica che copre il filtro aria. Dopo sfiliamo il filtro dell'aria antipolline dall'alloggio come in video. Inseriamo il filtro nuovo nel contenitore di plastica e fissiamo la copertura in plastica. Solleviamo il cassetto portaoggetti e montiamo le guide laterali nel cruscotto. Chiudiamo il cassetto portaoggetti a fine sostituzione del filtro antipolline.

Inserito il 26 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline di una Mazda 6

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline di una Mazda 6. L'operazione è molto semplice e richiede pochi passaggi. In primo luogo, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare le plastiche laterali. Successivamente, si deve staccare la plastica che copre il filtro aria e sfilarlo dall'alloggio. Dopo aver inserito il filtro nuovo nel contenitore di plastica e fissato la copertura, si può chiudere il cassetto portaoggetti.

2. Dove si trova il filtro antipolline e di che materiale è composto

Il filtro dell'aria antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, sul lato sinistro. Per accedervi, basta premere una leva e tirare in fuori il vano portaoggetti. Il filtro è protetto da una copertura che si può facilmente rimuovere. Il filtro è composto da tre strati di materiale: uno strato grossolano per assorbire i detriti più grandi, due strati più fini per filtrare la polvere e le particelle più piccole e il carbone attivo per assorbire gli odori e le sostanze nocive.

3. Come rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo

Il vecchio filtro viene rimosso con attenzione per evitare che foglie e detriti cadano nella ventola sottostante. Una volta rimosso, si può sostituirlo con il nuovo filtro, che ha una base in acrilico rosso e tre strati di materiale carbonizzato. Il nuovo filtro viene inserito nello stesso modo in cui è stato rimosso il vecchio filtro. Infine, si deve chiudere la copertura e riposizionare il vano portaoggetti.

4. L'importanza della sostituzione regolare del filtro antipolline per la salute

La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione importante per mantenere l'aria all'interno dell'abitacolo pulita e salubre. Il filtro deve essere sostituito regolarmente, soprattutto se si vive in una zona con alta presenza di polveri e inquinamento atmosferico. Con pochi passaggi, si può fare la sostituzione da soli e garantire un'aria più pulita e salutare all'interno dell'auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video