Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Smontaggio bocchetta aria interna su Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BK, MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchetta aria interna su Mazda 3

Smontaggio bocchetta aria interna al cruscotto della Mazda 3? Smontiamo la bocchetta con una pinza a becco, vediamo come. Sganciamo il fermo in metallo posto nella bocchetta dell'areazione e successivamente stacchiamola da dentro il cruscotto, facciamo leva tra la bocchetta e la plastica del rivestimento fino a far sconnettere il pezzo. Dopo aver staccato le bocchette dell'aria, montiamo le bocchette dell'areazione nuove nella plancia (utilizziamo sempre la Leva antigraffio). Effettuiamo il montaggio del fermo in metallo/plastica. Testiamo il corretto funzionamento della bocchetta di aerazione.

Inserito il 3 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le bocchette dell'aria interne del cruscotto di una Mazda 3

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aria interne del cruscotto di una Mazda 3. L'autore del video avverte di non tentare di rimuoverle con le mani, poiché sono fragili e possono rompersi facilmente. Invece, consiglia di utilizzare una pinza a becco per afferrare il bordo della bocchetta e farla uscire delicatamente.

2. Il processo per rimuovere e installare le bocchette dell'aria

Per rimuovere la bocchetta, bisogna sganciare il fermo in metallo posto al suo interno e poi far leva tra la bocchetta e la plastica del rivestimento del cruscotto. Una volta rimosse le bocchette vecchie, si possono installare le nuove con l'aiuto di una leva antigraffio. Infine, si deve testare il corretto funzionamento delle bocchette di aerazione.

3. Un modo più facile per rimuovere le bocchette dell'aria e altre modifiche al cruscotto

L'autore del video mostra anche un modo più facile per rimuovere le bocchette dell'aria, utilizzando una pinza a becco per afferrare la parte più spessa della griglia e tirare delicatamente. Inoltre, mostra come rimuovere il cruscotto per dipingere le bocchette o per installare nuove luci LED.

4. Consigli su come rimuovere il cromato intorno alle luci e installare luci LED

Il video contiene anche consigli su come rimuovere il cromato intorno alle luci e come dipingere le parti del cruscotto. L'autore del video mostra anche come installare una luce LED a tubo sotto la macchina, che lampeggia insieme al segnale di direzione.

5. Riassunto del video: Rimuovere le bocchette dell'aria, dipingere parti del cruscotto e installare luci LED

In sintesi, il video mostra come rimuovere le bocchette dell'aria interne del cruscotto di una Mazda 3 utilizzando una pinza a becco e una leva antigraffio. L'autore del video fornisce anche consigli su come dipingere le parti del cruscotto e installare nuove luci LED.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video