Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 6
  6. : Sostituire la pompa del carburante su Mazda 6

Mazda 6 - Video Tutorial

Modello: Mazda 6 GG, MK 1 - Anni 2002-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituire la pompa del carburante su Mazda 6

Smontaggio della pompa del carburante su Mazda 6? Smontiamo la pompa del carburante se danneggiata da dentro il serbatoio. Per cominciare solleviamo l'auto con un ponte a colonna, rimuoviamo il serbatoio del carburante da sotto l'auto. Una volta smontato il serbatoio svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo di copertura; rimuoviamolo via dalla sua sede. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante dalla sua sede con annessi pezzi. Montiamo una nuova pompa carburante nel serbatoio, avvitiamo le viti e colleghiamo tutti i tubi di circolo. Fissiamo il serbatoio sotto il pianale dell'auto.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante su una Mazda 626 del 1998

Il video mostra come smontare la pompa del carburante su una Mazda 626 del 1998 con un motore da 2 litri. Il proprietario del veicolo ha avuto problemi di avviamento intermittenti e sospetta che la pompa del carburante sia danneggiata. Per sostituirla, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante dal veicolo. Il video mostra gli strumenti necessari per la rimozione, tra cui una serie di chiavi, pinze, cacciaviti e occhiali di sicurezza.

2. Rimozione del serbatoio del carburante

La rimozione del serbatoio del carburante può essere difficile, soprattutto se il veicolo è arrugginito. Il video mostra come rimuovere l'escape e il cavo del freno di stazionamento per facilitare la rimozione del serbatoio. Inoltre, ci sono alcuni connettori elettrici che devono essere scollegati e alcuni tubi che devono essere rimossi. Il video mostra come utilizzare gli strumenti per scollegare questi componenti.

3. Rimozione della pompa del carburante dalla sua sede

Una volta rimosso il serbatoio del carburante, è necessario rimuovere la pompa del carburante dalla sua sede. Ci sono alcuni viti elettriche e tubi che devono essere rimossi prima di poter estrarre la pompa. Il video mostra come utilizzare gli strumenti per rimuovere questi componenti e come estrarre la pompa dalla sua sede.

4. Installazione della nuova pompa del carburante e riattaccaggio dei tubi

Infine, il video mostra come installare la nuova pompa del carburante nel serbatoio e come riattaccare i tubi elettrici e i tubi del carburante. Il video fornisce anche consigli su come pulire l'area intorno alla pompa del carburante e su come sostituire la guarnizione se necessario. Alla fine, il serbatoio del carburante viene fissato nuovamente sotto il veicolo.

5. Svuotamento del serbatoio e rimozione della vecchia pompa del carburante

Il video riguarda la sostituzione della pompa del carburante in una Mazda 626 del 1998. Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante, quindi il primo passo consiste nel svuotare il serbatoio. Una volta svuotato il serbatoio, è possibile rimuovere le viti a croce che fissano la pompa del carburante. È importante prestare attenzione alla guarnizione, poiché eventuali perdite potrebbero causare problemi alle emissioni e far fallire i controlli delle emissioni.

6. Rimozione della struttura di supporto e della guarnizione

Dopo aver rimosso la vecchia pompa del carburante, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione. Inoltre, è necessario rimuovere la struttura di supporto e la guarnizione.

7. Rimozione del filtro del carburante e del tubo del carburante

In seguito, è necessario rimuovere il filtro del carburante e il tubo del carburante. La nuova pompa del carburante viene fornita con un connettore adattatore che facilita la connessione alla vecchia connessione. La nuova pompa del carburante viene fornita con un nuovo tubo del carburante, ma è necessario tagliarlo per adattarlo alla lunghezza necessaria. È importante assicurarsi che la pompa del carburante si adatti correttamente alla guarnizione e che il sensore di livello del carburante funzioni correttamente.

8. Rimontaggio del serbatoio del carburante e risoluzione di problemi aggiuntivi.

Infine, è necessario rimontare il serbatoio del carburante. Tuttavia, il video evidenzia che ci sono stati problemi con i supporti del serbatoio del carburante e con la schermatura dell'escursione. Il meccanico ha utilizzato i laccetti in plastica per fissare la schermatura dell'escursione al serbatoio del carburante. Il video fornisce anche consigli per la scelta del filo di metallo per sostituire i supporti del serbatoio del carburante. Infine, il video termina con il meccanico che avvia l'auto per verificare se la sostituzione della pompa del carburante ha funzionato correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video