Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Cambio luci quadro strumenti su Mazda 323

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 1, BK - Anni 2003-2009
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Cambio luci quadro strumenti su Mazda 323

Svitate le viti che fissano il quadro strumenti, come da video. Poi, con un leverino di plastica o un piccolo cacciavite piatto, fate leva nella fessura che occupa in larghezza tutto il quadro strumenti posta tra lo stesso e il cruscotto. Estraete dalla grande sede il quadro. Ora, dal retro dello stesso, potrete avere accesso e sostituire ogni connettore e lampadina. I connettori si staccano facendoli semplicemente saltare, ancora con un cacciavite piatto. Fatto ciò, basterà svitare la lampadina o le lampadine interessate ed estrarle, inserire e avvitare quelle nuove e ricomporre il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Mazda 3 per risolvere il problema della spia del freno a mano non funzionante.

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Mazda 3. Il problema riscontrato è il non funzionamento della spia del freno a mano. Per risolvere il problema, è necessario rimuovere la plastica che copre il quadro strumenti. Ciò viene fatto svitando le viti che lo fissano e facendo leva nella fessura tra il quadro e il cruscotto. Una volta rimosso il quadro, si può facilmente accedere ai connettori e alle lampadine.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Mazda 3.

Per sostituire le lampadine, è necessario svitare quelle vecchie e inserirne di nuove. I connettori si staccano semplicemente facendoli saltare con un cacciavite piatto. Una volta sostituite le lampadine, si può ricomporre il tutto e rimontare il quadro strumenti.

3. Il basso costo delle lampadine e la loro disponibilità ovunque.

Il video mostra come sia facile sostituire le lampadine del quadro strumenti e risolvere il problema della spia del freno a mano non funzionante. Il costo della lampadina è molto basso e può essere acquistata ovunque.

4. Risoluzione del problema e funzionamento corretto del quadro strumenti.

Infine, il video mostra come il problema sia stato risolto e il quadro strumenti funzioni correttamente. Tutto ciò che è stato fatto è stato rimuovere la plastica che copre il quadro strumenti, sostituire la lampadina e rimontare il tutto. Il video dimostra come sia facile effettuare piccole riparazioni da soli, risparmiando tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video