Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 5
  6. : Sostituzione della batteria su chiave Mazda 5

Mazda 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda 5 MK 1 - Anni 2005-2015
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria su chiave Mazda 5

Premendo l'apposito pulsantino fate scattare la chiave manuale di riserva. A questo punto avrete accesso alla fessura dello sportellino presente sull'involucro chiave: dunque, come si vede nel video, fate leva in tale fessura utilizzando un piccolo cacciavite a testa piatta e avrete rimosso lo sportellino. Ecco a voi la batteria! Si tratta di una CR1620 e si trova facilmente nei negozi di ferramenta o nei grandi supermercati. Ancora con il piccolo cacciavite piatto, estraete la batteria dalla sede e inserite quella nuova da voi acquistata. Richiudete lo sportello e il gioco è fatto. Buon lavoro!

Inserito il 30 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando della Mazda 5

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando della Mazda 5. La batteria utilizzata è una CR1620 e può essere facilmente acquistata nei negozi di ferramenta o nei grandi supermercati. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere lo sportellino presente sull'involucro del telecomando. Questo può essere fatto premendo un pulsante e facendo leva sulla fessura dello sportellino con un cacciavite a testa piatta.

2. Rimuovere la vecchia batteria

Una volta aperto lo sportellino, è possibile estrarre la batteria con un cacciavite a precisione. La batteria è incastrata in profondità, quindi può essere necessario fare un po' di leva per rimuoverla. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile inserire la nuova batteria facendo attenzione a posizionarla correttamente. La faccia della batteria che riporta il marchio deve essere rivolta verso il basso.

3. Inserire la nuova batteria e testare il telecomando

Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile richiudere lo sportellino e testare il telecomando. Se tutto è stato fatto correttamente, il telecomando dovrebbe funzionare come prima. Il video consiglia di utilizzare un cacciavite a precisione per rimuovere la batteria, ma è possibile utilizzare anche un oggetto come una penna o uno stuzzicadenti.

4. Istruzioni dettagliate per cambiare la batteria del telecomando

Il video fornisce istruzioni dettagliate e utili per cambiare la batteria del telecomando della Mazda 5. Il processo è relativamente semplice e può essere fatto con pochi strumenti. Cambiare la batteria del telecomando è importante per garantire che il telecomando funzioni correttamente e per evitare di dover acquistare un nuovo telecomando.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video