Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Mx 5
  6. : Come sostituire il cavo del contachilometri sulla Mazda MX-5

Mazda Mx 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda Mx 5 MK 1 - Anni 1989-1997
Operazione: Come sostituire il cavo del contachilometri sulla Mazda MX-5

Vediamo in questo video le istruzioni principali per smontare e sostituire il cavo del contachilometri sulla Mazda MX-5, prima serie. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo a smontare il quadro strumenti dalla nostra auto; quindi scolleghiamo i connettori elettrici e il cavo del contachilometri posto sulla parte posteriore. A questo punto solleviamo la vettura e andiamo a sganciare il cavo dalla parte inferiore; adesso possiamo sostituirlo con quello nuovo, cercando di passarlo tramite le guaine e le boccole già presenti; seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio i passaggi!

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo del contachilometri sulla Mazda MX-5: istruzioni dettagliate

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire il cavo del contachilometri sulla Mazda MX-5, prima serie. Innanzitutto, bisogna smontare il quadro strumenti dalla vettura e scollegare i connettori elettrici e il cavo del contachilometri posto sulla parte posteriore. Successivamente, bisogna sollevare la vettura e sganciare il cavo dalla parte inferiore e sostituirlo con quello nuovo, cercando di passarlo tramite le guaine e le boccole già presenti.

2. Il problema del rumore del cavo del contachilometri e la soluzione migliore

Il video evidenzia che il cavo del contachilometri può diventare rumoroso e che ci sono state diverse tentativi per risolvere il problema, ma la soluzione migliore è sostituire il cavo. Il cavo è collegato alla parte posteriore del contachilometri e per sostituirlo senza rimuovere il pod, bisogna seguire una procedura specifica per raggiungere il pulsante di rilascio del cavo.

3. Procedura specifica per raggiungere il pulsante di rilascio del cavo

Il primo passo per sostituire il cavo è di rimuovere il dado dell'ingranaggio del contachilometri situato nella trasmissione. Successivamente, bisogna rimuovere il cavo dalla parte inferiore del veicolo e poi rimuovere il terzo clip dal lato del passeggero. Infine, bisogna aprire la clip sul cavo nella parte posteriore del veicolo e tirare il cavo fuori.

4. Dove acquistare il kit di sostituzione del cavo del contachilometri

Il video consiglia di acquistare un kit di sostituzione del cavo del contachilometri dal sito web o dal negozio eBay di Miata Mecca. In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire il cavo del contachilometri in modo semplice ed efficace, senza dover rimuovere il quadro strumenti o il pod.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video