Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Mazda 3 MK2

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 MK 2, BL - Anni 2009-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Mazda 3 MK2

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Mazda 3, seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la cover triangolare di plastica, facendo leva sui lati; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le tre viti di fissaggio dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto; non ci resta che estrarlo dalla parte esterna. Quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su Mazda 3, seconda serie

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Mazda 3, seconda serie. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover triangolare di plastica. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto. Dopo di che, occorre svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto e poi estrarlo dalla parte esterna. Infine, si deve rimontare il tutto.

2. Rimozione della cover triangolare di plastica

Per rimuovere la cover triangolare di plastica, si utilizza una leva sui lati. Inoltre, si deve fare attenzione a un punto di aggancio o di spinta che si trova all'interno. Per rimuoverlo, è preferibile utilizzare uno strumento a forchetta con un angolo. Una volta rimossa la cover, si può accedere alle tre viti di fissaggio dello specchietto.

3. Rimozione dello specchietto elettrico

Dopo aver scollegato il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto, si possono svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto utilizzando una chiave a bussolotto. Una volta rimosse le viti, si può estrarre lo specchietto dalla parte esterna. Si consiglia di fare attenzione a non far cadere lo specchietto all'interno del pannello della porta.

4. Installazione del nuovo specchietto

Per rimontare lo specchietto, si deve prima installare la cover sul nuovo specchietto. Si consiglia di prestare attenzione ai piccoli clip di spinta e di assicurarsi che siano allineati con i loro fori corrispondenti sullo specchietto stesso. Quindi, si può installare il nuovo specchietto dall'esterno della porta e avvitare le tre viti di fissaggio. Infine, si deve ricollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto e inserire la cover.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video