Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5

In questo video vedremo la sostituzione della batteria del telecomando della Mazda CX-5; ciò vale anche per altri modelli coevi della casa, data la chiave della stessa tipologia. Iniziamo smontando il coperchietto con un oggetto appuntito (quello che nasconde la chiavetta metallica, utile in caso di avvio d'emergenza o se si scarica il telecomando keyless). Facciamo pressione poi sul bordo della cornice metallica per disincastrare quest'ultima dalla propria sede ed aprire l'altra parte del telecomando; sotto questo coperchio si cela il vano batteria; togliamo il tappino in plastica e sostituiamo quest'ultima. La batteria da utilizzare è una CR 2032 da 3V.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Mazda CX-5 e altri modelli simili

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mazda CX-5 e altri modelli simili della casa automobilistica. Per iniziare, è necessario rimuovere il coperchio del telecomando con un oggetto appuntito. Successivamente, bisogna premere sul bordo della cornice metallica per aprirlo e accedere al vano batteria. Si rimuove il tappino in plastica e si sostituisce la batteria con una CR 2032 da 3V.

2. Utilizzo di una cacciavite per rimuovere i pannelli del telecomando

Il presentatore del video consiglia di utilizzare una piccola cacciavite piatta per rimuovere i pannelli neri del telecomando. Il pannello posteriore si rimuove facilmente con una levetta, mentre per il pannello frontale è necessario inserire la cacciavite in un'apposita fessura e far leva per aprirlo. Una volta aperto, si può accedere al vano batteria e sostituire la vecchia batteria con una nuova.

3. Rimozione della vecchia batteria e inserimento della nuova

Per rimuovere la batteria vecchia, è sufficiente inserire la cacciavite nella fessura corrispondente e far leva fino a farla uscire. La nuova batteria va inserita nello stesso modo, facendo attenzione alla posizione corretta. Dopo aver sostituito la batteria, si richiudono i pannelli del telecomando e si controlla che funzioni correttamente.

4. Consigli per evitare di graffiare il telecomando e verificare il corretto funzionamento

Il presentatore del video consiglia di fare attenzione a non graffiare il telecomando durante l'operazione di sostituzione della batteria. Inoltre, è importante verificare che il telecomando funzioni correttamente dopo aver sostituito la batteria. Infine, invita gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale YouTube.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video