Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come installare una dashcam su Mazda CX5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare una dashcam su Mazda CX5

In questo video tutorial possiamo vedere come si installa una dashcam nella Mazda CX 5: la prima cosa da fare sarà quella di acquistare una dashcam (Garmin) su Amazon o altri siti internet di vendita online. Successivamente entrare a bordo del veicolo, rimuovere il contenuto dalla scatola. Se guardi dietro lo specchietto retrovisore interno dovresti vedere che ci sia una alimentazione e dietro ci sono due pannelli; Ora devi inclinare lo specchietto retrovisore per poter lavorare meglio. Per arrivare meglio al connettore bisogna togliere il pannello. Quindi con un semplice strumento di plastica per non rigare il pannello devi togliere il primo e secondo pannello. In questa sede è alloggiato il connettore che servirà per collegare la dashcam. Stacca il connettore e collega il connettore della dashcam. Ora collega anche il cavo della dashcam (USB) al connettore e il gioco è fatto. Accendi il veicolo per verificare il corretto funzionamento della dashcam.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquistare e preparare i materiali per l'installazione della dashcam

Il video tutorial mostra come installare una dashcam nella Mazda CX 5 utilizzando un prodotto chiamato Donggar. Il primo passo è acquistare una dashcam, come ad esempio Garmin, e il prodotto Donggar. Successivamente, bisogna entrare a bordo del veicolo e rimuovere il contenuto dalla scatola. Per installare il prodotto Donggar, è necessario inclinare lo specchietto retrovisore interno e rimuovere i pannelli per accedere al connettore che servirà per collegare la dashcam.

2. Collegare la dashcam alla Mazda CX 5 utilizzando il prodotto Donggar

Il secondo passo consiste nel collegare il connettore della dashcam al connettore della Mazda CX 5 utilizzando il prodotto Donggar. In questo modo, si evita di dover passare cavi in giro per l'abitacolo del veicolo. Una volta collegati i connettori, è necessario collegare anche il cavo USB della dashcam al connettore.

3. Verificare il corretto funzionamento della dashcam

Il terzo passo consiste nel verificare il corretto funzionamento della dashcam accendendo il veicolo. Se la dashcam si accende e funziona correttamente, l'installazione è stata eseguita con successo. In caso contrario, è necessario verificare il collegamento dei connettori e dei cavi.

4. Riposizionare i pannelli e la scatola dopo l'installazione

Il quarto e ultimo passo consiste nel riposizionare i pannelli e il contenuto della scatola. L'installazione della dashcam è stata completata e il veicolo è pronto per l'uso. L'utilizzo di un prodotto come Donggar semplifica l'installazione della dashcam e garantisce un'installazione pulita e ordinata.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video